Miss Italia, emergenza totale a poche ore dalla finale: “Siamo costretti a farlo”

Miss Italia, pessime notizie per la kermesse di bellezza per eccellenza: il comunicato ufficiale spiazza tutti, delusione per le Miss.

Martina Sambucini
Martina Sambucini, Miss Italia 2020 (fonte instagram)

Guai in vista per il concorso di bellezza per antonomasia, la cui finale era prevista per il 19 dicembre tramite canali social. Patrizia Mirigliani, già reduce dalle polemiche per il cachet della VIP scelta come presentatrice, Elettra Lamborghini, è stata costretta ad emanare un comunicato ufficiale. Dichiarazioni che sorprendono il pubblico e che deludono le Miss, già pronte a sfilare sulla passerella più famosa d’Italia.

LEGGI ANCHE>> Elettra Lamborghini incontenibile, notizia bomba su di lei ma scoppia subito una doppia polemica: “Così è violenza”

Miss Italia non si farà. Ecco le parole della Mirigliani: “Insieme al sindaco  abbiamo deciso di sospendere l’evento e di rinviarlo“. Brogli interni, problemi burocratici, forse? Anche il sindaco prende parte al comunicato, e aggiunge: “Per noi la sicurezza delle persone viene prima di tutto. Ringrazio l’organizzazione di Miss Italia, del Comune di Venezia e di Vela SPA per l’azione a tutela delle ragazze e dei collaboratori“. Ma cos’è successo?

Miss Italia non si farà: ecco le motivazioni dietro l’annullamento

Patrizia Mirigliani
Patrizia Mirigliani durante la conferenza stampa (fonte instagram)

A quanto emerso, sono stati rilevati due casi di positività al Covid-19 tra le concorrenti in gara. Nonostante i controlli quotidiani legati alla sicurezza, i contagi sono comunque avvenuti, ed si è reso necessario porre in atto strategie per contrastare un ulteriore spread pandemico. “Siamo molto dispiaciuti”, ha precisato Patrizia MiriglianiMa siamo certi di avere deciso in modo giusto, perché la salute viene prima di tutto e lo spirito di Miss Italia è stato sempre quello di guardare, in primo luogo, al bene delle ragazze.”.

LEGGI ANCHE>> Milly Carlucci come non l’avete mai vista, lo sfogo è clamoroso: “Adesso basta con le urla”

Miss Italia
dall’instagram ufficiale di Miss Italia (fonte instagram)

La kermesse, per quest’anno non vedrà dunque la luce. Occorrerà attendere il mese di gennaio del 2022, monitorando sempre l’evoluzione della situazione epidemiologica nel Paese.

LEGGI ANCHE>> Alfonso Signorini sotto shock, 2 di picche da Mediaset: la situazione è “pericolosa”

Sarà nostra premura comunicare tempestivamente la nuova data di messa in onda.

Impostazioni privacy