Indovina il personaggio cattivo: lei è una maga perfida, che sfida in duello un collega famosissimo

Il personaggio che ti invitiamo a indovinare oggi ha a che fare con la magia. Vediamo se la riconosci dall’immagine qui sotto!

Questo personaggio cattivo appare in un classico Disney del 1963. Nel contesto di questa avventura epica e fantastica, questo particolare personaggio è una strega eccentrica e capace di incantesimi, con un tocco di comicità che la rende un personaggio memorabile.

indovina il cattivo misterioso
Riconosci il personaggio misterioso? (specialmag.it)

 

La trama del film in cui compare questo personaggio ruota attorno all‘antica profezia secondo cui solo chi riesce a estrarre una magica spada dalla roccia diventerà re. Hai già capito qual è il film di animazione di cui parliamo? E di conseguenza qual è il personaggio cattivo? Se non l’hai capito ti lasciamo alcuni indizi di seguito!

Indizi sul personaggio

  • Questo è un personaggio della Walt Disney che si incontra sia in un film di animazione che in diversi episodi a fumetti.
  • Il film Disney è uscito nei cinema nel 1963 ed è basato sull’omonimo romanzo.
  • Come abbiamo detto il film parla di un ragazzo che estrae una spada da una roccia.
  • Questo ragazzo viene addestrato da un mago, un personaggio eccentrico e potente, capace di viaggiare nel tempo e prevedere il futuro.
  • Nel film, il personaggio che devi indovinare è una strega con una grande passione per i giochi e le scommesse.
  • Questa strega si rivela subito antagonista del mago che addestra il ragazzo.
  • In una scena i due si sfidano in un duello magico.

Soluzione

Avrai sicuramente capito di chi parliamo, vero? Se non hai capito chi è il personaggio misterioso, continua a leggere, e ti daremo la soluzione!

svelato il personaggio misterioso
Avevi riconosciuto subito Maga Magò? (specialmag.it)

 

Parliamo proprio di Maga Magò! Che appare come antagonista nel film “La spada nella roccia”, un film d’animazione prodotto da Walt Disney Productions. Il film è uscito nei cinema nel 1963 ed è basato sul romanzo “The Sword in the Stone” di T.H. White, che fa parte della serie di libri intitolata “The Once and Future King”. La storia narra del giovane Artù e di Mago Merlino che lo addestra. 

Come abbiamo detto nel film Maga Magò e Mago Merlino si scontrano. Questo avviene quando Semola, il ragazzo apprendista e aspirante scudiero, finisce accidentalmente nella casa della maga, sotto forma di passerotto. Merlino sorprende Maga Magò in atteggiamenti ostili verso il passerotto e la stessa sfida Merlino in un duello magico in cui si trasformano in animali.

Alla fine Maga Magò cerca di barare trasformandosi in un drago (i draghi non erano ammessi nel duelli), e Merlino la batte trasformandosi in un batterio che la farà ammalare di morbillo. E tu, avevi capito subito che si trattava di Maga Magò?

 

Impostazioni privacy