Milly Carlucci come non l’avete mai vista, lo sfogo è clamoroso: “Adesso basta con le urla”

La conduttrice Milly Carlucci compie un affondo senza precedenti, le sue dichiarazioni sono sconvolgenti: “E’ solo TV spazzatura!”

Milly Carlucci
Milly Carlucci (fonte youtube)

Milly Carlucci, conduttrice del programma “Ballando con le stelle“, è nota al grande pubblico per la sua professionalità e i modi garbati. Ha una lunga esperienza in campo televisivo nell’emittente RAI, e ha presentato trasmissioni del calibro di “Scommettiamo che“, “Pavarotti and Friends“, nonché il famosissimo “Festival di Sanremo“. Per queste ragioni è inusuale vederla alterata o leggerne dichiarazioni sopra le righe ma, nelle ultime ore, Milly si è lasciata andare ad un amaro sfogo.

LEGGI ANCHE>> Ballando con le Stelle, autocandidatura a sorpresa: Milly Carlucci può confermarla subito

La conduttrice ha infatti rilasciato un’intervista in cui critica duramente l’operato di alcuni suoi colleghi e i contenuti di celebri format importati dagli States. “E’ TV spazzatura“, ha dichiarato senza mezzi termini. E i riferimenti (non) sono puramente casuali. Leggiamo il suo sfogo.

Milly Carlucci, frecciatine pesanti da digerire: “Nessuna sostanza, solo urla e shock!”

Milly Carlucci
Milly Carlucci (fonte instagram)

Ecco le sue dichiarazioni: “In tv c’è stata l’irruzione della gente comune, persone che raccontano se stesse ma aspirano a diventare famose. Pur non sapendo cantare, ballare e recitare vogliono diventare dei personaggi. Questo ha un po’ inquinato il mondo televisivo perché si mette in secondo piano il concetto di professionalità“, ha riferito. Aggiungendo poi: “L’idea della tv della gente comune ci ha portato un po’ fuori strada. Si pensa che basti buttare qualcuno davanti alla telecamera e qualcosa succederà. Non è vero perché negli anni ci siamo accorti che buttando a casaccio delle persone, poi sei costretto per avere qualcosa a fare delle cose trucide“.

LEGGI ANCHE>> Stefania Orlando fuori controllo, scatta la denuncia: Alfonso Signorini in guai seri

La critica è durissima, e i riferimenti alle grosse produzioni Mediaset sembrano essere palesi. Milly Carlucci però non cita alcun programma, e continua nella sua invettiva: “Il famoso choc che devi creare visto che non c’è sostanza. Invece vale la pena lavorare di più sui contenuti e prepararli bene. C’è un grandissimo spazio ancora da esplorare in una televisione che non sia fatta solo di urla e choc!“, conclude.

LEGGI ANCHE>> Bomba Milly Carlucci, notiziaccia a poche ore da Ballando: “L’hanno fatta fuori”

Difende poi il proprio operato e quello di alcuni colleghi stimati, sottolineando l’importanza del mezzo televisivo nell’influenza culturale di massa: “Ci sono poi programmi come Ballando, ma cito per esempio anche Tale e Quale Show, dove tu hai già una professionalità e ti metti in gioco nel ballo o nell’imitazione. Certo, la tv oggi non è più quella didattica degli anni ’60. Il nostro compito è quello di mescolare pillole di bellezza e attualità con il racconto di emozioni, ballo e storie personali, con moda e musica.”. Dopo anni di onorata carriera, Milly si è finalmente sbilanciata, chiarendo il proprio pensiero. Avrà qualche rilevanza, questa sua presa di posizione, nei palinsesti del grande schermo?

Impostazioni privacy