Vi ricordate la Sellerona? Ecco che fine ha fatto e cosa fa oggi la bellissima Ela Weber

Vi ricordate Ela Weber, splendida showgirl e modella italo-tedesca soprannominata “sellerona”? Eccola dopo tanti anni.

Sono passati davvero tantissimi anni dal suo esordio nel mondo dello spettacolo italiano, ma forse in tanti ricordano ancora Ela Weber, bellissima modella, showigirl e attrice, vero e proprio simbolo di sensualità negli anni ’90, oltre che volto notissimo del piccolo schermo.

che fine ha fatto ela weber
Vi ricordate della “sellerona” Ela Weber? (foto: ANSA) – specialmag.it

Classe ’66, tedesca ma naturalizzata italiana, la Weber ha iniziato la sua carriera come modella da giovanissima, per poi essere notata sul finire degli anni ’80 quando lavorava come benzinaia. Da lì in poi, diventa un volto noto della tv e la sua popolarità aumenta a dismisura.

Ma che cosa fa oggi la Weber? All’epoca del suo successo fu soprannominata con simpatia ed affetto  “sellerona”, per via della sua altezza, da Paolo Bonolis. Eccola cosa le è successo a distanza di diversi anni dalla sua ultima apparizione in televisione, le difficoltà per lei non sono purtroppo mancate.

Ela Weber, dal successo come “sellerona” di Paolo Bonolis ad oggi: eccola dopo tanti anni

La svolta nella carriera di Ela Weber arriva sicuramente al fianco di Paolo Bonolis a Tira & Molla, programma in onda nel ’96 e che la fa diventare a tutti gli effetti la “sellerona”, un termine romanesco utilizzato in maniera affettuosa e spiritosa per le persone molto alte, proprio come la Weber.

che fine ha fatto ela weber
Ela Weber lontana dalla tvi: ecco cosa fa oggi (Credits: screenshot YouTube Rai) – specialmag.it

Bionda e con gli occhi chiari, con lineamenti tipicamente tedeschi ed un corpo marmoreo, slanciato, con un’altezza di circa 180 cm, la Weber si è imposta subito come icona di sensualità del mondo dello spettacolo, tanto da essere coinvolta anche nella realizzazione di un calendario sexy.

Ha fatto storia poi anche la sua pubblicità per l’Auricchio. Ma poi le sue apparizioni in televisione sono andate via via diminuendo.  Nel 2008 partecipa a L’Isola dei Famosi e, dieci anni più tardi (nel 2018) alla terza edizione del Grande Fratello Vip. Da tempo la Weber non si vede in tv, anche a causa di vari problemi di salute e personali raccontati in un’intervista di qualche anno fa a La Vita in Diretta.

Oggi che Ela ha 57 anni, sembra aver trovato la usa serenità e la sua stabilità lontana dal mondo dello spettacolo, immersa nella natura, a contatto con gli animali (specialmente i cavalli) e sempre affiancata dal marito (sua ex-guardia del corpo) con cui è sposata ormai dal 2009.  Avremo modo di rivederla in tv nel prossimo futuro? Chissà che magari, a sorpresa, non possa tornare a collaborare proprio con Bonolis.

Impostazioni privacy