Natale senza neve? Non rinunciare agli addobbi: crearla da soli è facilissimo

Natale sta per arrivare ma fa troppo caldo: non rinunciare agli addobbi innevati. Ecco come creare della neve finta in pochi minuti 

Un altro Natale si avvicina: siamo pronti a grandi mangiate, case addobbate e regali impacchettati alla perfezione da mettere sotto l’albero. Tutto sta per ripetersi come ogni anno. Con una sola, piccola variante rispetto ai solito. Il cambiamento climatico ha reso i nostri inverni insolitamente caldi, il che ha portato alla mancanza di un’elemento fondamentale che caratterizza l’inverno: la neve.

Natale tutorial addobbi
Vuoi la neve perfetta? Ecco il tutorial- specialmag.it

Con il caldo che sta facendo ultimamente, non riusciamo ad immaginare un inverno completamente innevato. Quando guardiamo un film ambientato a Natale, ci facciamo ammaliare da quella bellissima atmosfera ovattata. Il silenzio, la  neve che cade, il mondo che si muove molto più lentamente.

Purtroppo, nella vita reale non è quasi mai cosi. La neve però, continua a fare parte dell’immaginario del Natale più bello e magico.  Come è bello addobbare casa e riempirla di neve ad ogni angolo? Dicci la verità: non vedi l’ora di spacchettare i tuoi addobbi natalizi per piazzarli in tutta casa?

Natale: ecco il tutorial perfetto per realizzare la neve finta

Per regalarti degli addobbi bellissimi che possano rendere meraviglioso il tuo Natale, abbiamo deciso di svelarti un trucco bellissimo per fare la neve finta. Fidati, se seguirai al meglio questi consigli avrai un risultato che nessuno potrà mai eguagliare. Per seguire le istruzioni e ottenere il risultato non ti serviranno chissà quali strumenti.  Ti basterà procurarti un pannolino per bambini, di quelli che hai usato anche per i tuoi figli, se ne hai.

Natale addobbi tutorial
Ecco come realizzare la neve finta- specialmag.it

Oltre ai pannolini, ti servirà anche dell’acqua e delle forbici. La prima cosa che devi fare per realizzare la tua neve finta è tagliare il pannolino nella parte centrale, lasciando uscire quella polverina che vedi apparire. Proprio grazie a quella polverina il pannolino riesce a trattenere la pipi dei bimbi che lo utilizzano.

Quella polverina è la sostanza più assorbente che esista. Per realizzare la neve finta, dovrai mettere questa polverina nell’acqua, e aspettare che si formino tante piccole palline bianche. Proprio queste palline, una volta tolte dall’acqua e messe ad asciugare, saranno la neve finta con cui potrai addobbare casa.

Seguendo questo facilissimo tutorial e regolandoti in autonomia con le quantità, potrai realizzare tutta la neve che ti servirà per addobbare la tua abitazione. Potrai utilizzare la neve finta per imbiancare il tuo albero, oppure per il presepe. Con questo trucco, tutto sarà magicamente bianco.

Impostazioni privacy