Orietta Berti-Maurizio Costanzo, c’è un retroscena impensabile tra di loro: “Ti avrei lasciata a casa!”

Orietta Berti rilascia dichiarazioni bomba riguardo al suo passato e al suo legame con il presentatore Maurizio Costanzo, pilastro di Mediaset.

Orietta Berti
Orietta Berti (fonte instagram)

La cantante e attrice Orietta Berti calca la scena musicale da numerosi anni, ed è tutt’ora sulla cresta dell’onda. Grazie alle sue collaborazioni con giovani artisti come Achille Lauro e Fedez, l'”Usignolo di Cavriago” ha svecchiato la sua immagine da signora compassata, sfondando con hit come “Mille“. La canzone, divenuta virale in tv e radio, ha donato ad Orietta rinnovato smalto, permettendolo di avere maggiore visibilità con le fasce di pubblico più giovani.

LEGGI ANCHE>> “Raccomandata!”: bordata contro Alessandra Amoroso, il 2022 inizia col botto

Il singolo, estratto dall’album di Fedez “Disumano”, è stato lanciato nel giugno del 2021, non senza l’affiorare di polemiche. Non ultima, l’accusa da parte di Codacons di promuovere il brand “Coca-Cola” tramite uso di pubblicità occulta. Orietta è stata toccata solo marginalmente dalla disputa, e si concede con allegria ed entusiasmo a parecchie trasmissioni. I suoi interventi sono sempre salutati con calore: il pubblico apprezza moltissimo l’umiltà della cantante e la sua frizzante simpatia in salsa emiliana. Ciò nonostante, Orietta si è concessa al “Corriere della Sera” per una lunga intervista, in cui ha rievocato le tappe della sua carriera e svelato alcuni, incredibili retroscena che coinvolgono anche Maurizio Costanzo.

Orietta Berti su Maurizio Costanzo: “Se non facevi audience, ti avrei lasciata a casa”

Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo (fonte instagram)

Interrogata in merito ai suoi trascorsi nel mondo televisivo, Orietta ha rievocato le sue ospitate nel programma “Buona domenica“. Con deferenza e gratitudine, dopo il primo anno di partecipazione al programma, avrebbe deciso di conferire con Maurizio Costanzo per esprimergli la sua gratitudine. Ecco il suo racconto: “Ho fatto tre volte Quelli che il calcio, cinque volte Buona Domenica, ora ancora Il tavolo con Fazio.”. Ha proseguito dicendo: “Quando abbiamo finito il primo anno di Buona Domenica sono andata da Costanzo a ringraziarlo e lui mi ha detto: Orietta, in questo ambiente non devi ringraziare nessuno, perché se tu non mi facevi audience, se tu non mi facevi comodo, io ti avrei lasciata a casa e invece ti ho confermato anche per l’anno prossimo…“.

LEGGI ANCHE>> Maria De Filippi, partenza col botto: primo ospite a sorpresa

Sicuramente il mondo dell’intrattenimento televisivo è un microcosmo in cui devono convivere professionalità, estro, lungimiranza e anche un pizzico di cinismo. Lo dimostrano perfettamente le parole di Maurizio Costanzo, che conosce l’ambiente da numerosi anni. Lo share è un parametro spietato, che determina la longevità o meno di un format televisivo, e ne può decretare anche la fine in brevissimo tempo. Orietta è al momento molto richiesta in parecchie trasmissioni, e al riguardo ha dichiarato: “Un tempo c’erano meno canali e reti dove poter andare…“. La cantante emiliana è infatti sommersa dagli impegni, e raramente riesce a godersi i frutti del suo successo. Siamo certi che, a breve giro, la cantante sfodererà altri assi dalla manica.

Impostazioni privacy