“È finita, siamo distrutti!”: Pierpaolo Sileri sconvolge il pubblico, decisione storica

Pierpaolo Sileri a Mattino Cinque News ha fatto una dichiarazione che ha sconvolto il pubblico. Parole forti, senza mezzi termini

Francesco Vecchi e Pierpaolo Sileri
Pierpaolo Sileri a Mattino Cinque News: parole scioccanti (Youtube)

Momenti di tensione quelli vissuti a Mattino Cinque News oggi. Ospite in collegamento era Pierpaolo Sileri, Sottosegretario al Ministero della Salute del governo Draghi. Il conduttore, con l’occasione di avere in trasmissione un esperto del genere, ha osato alcune domande scomode riguardo all’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, ma le risposte del politico e chirurgo hanno spiazzato il pubblico. Dichiarazioni toste, difficili da digerire.

Leggi anche >>> “Ma perché devo farlo?”: tensione in studio, Francesco Vecchi si scaglia contro Borgonovo [VIDEO]

Pierpaolo Sileri, il pubblico reagisce di pancia

Francesco Vecchi
Francesco Vecchi alla conduzione di Mattino Cinque News (Youtube)

Francesco Vecchi, alla conduzione di Mattino Cinque News, ha approfittato della presenza di Sileri per parlare un po’ di questa quarta ondata. A proposito del tema centrale, il conduttore ha ventilato l’ipotesi per cui a questo punto converrebbe imporre in Italia l’obbligo vaccinale, così da ritornare (parzialmente) a vivere più sereni tutti. Sull’argomento, però, Pierpaolo Sileri si è mostrato deciso e netto, scatenando i commenti del pubblico.

Leggi anche >>> Amici21, il padre è costretto ad intervenire: denuncia pesantissima

Il chirurgo e politico italiano, infatti, ha detto che secondo lui l‘obbligo non comporterebbe un sostanziale cambiamento della situazione, nell’Italia in cui siamo oggi. Sileri, infatti, ha ribadito invece l’importanza del Green Pass base e di quello rafforzato per cercare di arginare la quarta ondata. L’esperto ha poi continuato parlando della Germania, nazione che ha imposto il lockdown per i non vaccinati. Secondo lui, questa misura si è resa necessaria proprio poiché in Germania non hanno lo strumento del Greenpass, assenza che ha causato un impennata di contagi.

Il pubblico, però, non ha affatto preso bene queste parole. La sua dichiarazione e il sottolineare l’importanza di queste decisioni storiche, hanno portato ai telespettatori la sensazione di non riuscire più ad uscirne. Tanti sono i tweet che commentano le sue parole: “E’ finita”, “Non finirà mai questo stato d’emergenza”. Un utente ha anche fatto notare: “Lo vedo distrutto, Sileri”, ma a questa osservazione un altro ha commentato:

Insomma, di nuovo il virus Sars-CoV-2 domina la piazza degli argomenti nei talk show della giornata e, come sempre, riesce a creare divisioni e malumori. Lo spirito del Natale sembra già sparito e pare aver lasciato spazio alla paura e alle critiche.

 

 

Impostazioni privacy