“Ma perché devo farlo?”: tensione in studio, Francesco Vecchi si scaglia contro Borgonovo [VIDEO]

Momenti di vera tensione quelli in studio a Mattino Cinque News. Il conduttore è deciso e si scaglia contro l’ospite: parole dure

Francesco Vecchi
Vecchi conduce Mattino Cinque News (Mediaset Infinity)

Questa mattina a Mattino Cinque News ci sono stati momenti di vera tensione. La tematica è sempre la stessa, quella della pandemia e della cosiddetta quarta ondata, causata anche dalla variante Omicron. I due ospiti in questione erano Francesco Borgonovo, giornalista e direttore de La Verità, e Simona Bonafè, giornalista e politica italiana. La discussione tra i due ha coinvolto anche il conduttore Francesco Vecchi, che ha preso chiaramente le parti di uno dei due contendenti.

Leggi anche >>> Sanremo 2023, pazza idea per la conduzione: il dopo Amadeus arriva da Mediaset

Francesco Vecchi contro Borgonovo, le parole sono chiare e dirette

Francesco Borgonovo
Borgonovo ospite a Mattino Cinque News (Youtube)

Tema della discussione è la quarta ondata della pandemia causata dal Sars-CoV-2. Francesco Borgonovo, conosciuto per le sue posizioni solitamente un po’ lontane dal credere comune, ha iniziato il suo intervento dicendo che: “Sembra che noi crediamo che il Covid si curi, quasi in maniera magica, negando il caffè alle persone non vaccinate“. Il giornalista ha continuando dicendo che ciò che alle persone sfugge è che questa malattia può essere trattata come una malattia normale e non alimentando una “psicosi”: “Una persona che non è malata, anche se non vaccinata, è sana. Mi dispiace…”.

Leggi anche >>> Mara Venier, colpo di scena a poche ore dalla diretta: salta tutto, caos a Domenica IN

Ciò che di questo non è piaciuto a Simona Bonafé e a Francesco Vecchi, però, è l’eccessiva semplificazione. La prima, infatti, ha subito dichiarato di essere d’accordo con Borgonovo “…solo in parte: questo presuppone che ci sia ancora più gente che si vaccina!“. Borgonovo, a questo punto, ha detto che ci sono dei casi di persone contagiate anche dopo tre dosi di vaccino, sottintendendo quindi la poca utilità dei vaccini in questo caso.

Anche Francesco Vecchi, a questo punto, ha preso le parti della Bonafé, dicendo che tutto questo discorso sostenuto da Borgonovo può aver senso se le persone contagiate si ammalano in maniera lieve, non finendo in ospedale e non morendo. Il conduttore, poi, ha continuato dicendo: “Io, che mi son fatto tre dosi, perché se vengo a contatto con un positivo me ne devo stare a casa dieci giorni? Per proteggere quelli che non si sono vaccinati!“.

 

Impostazioni privacy