Barbara D’Urso, la “vendetta” è completa: disastro interno a Mediaset

Risveglio particolarmente dolce per la conduttrice Barbara D’Urso che vede dall’esterno il nuovo disastro targato Mediaset

Barbara D'Urso
La conduttrice Barbara D’Urso (screenshot Mediaset)

Sono giorni di pausa per la conduttrice Barbara D’Urso che dopo alcuni mesi di lavoro intenso è alle prese con le vacanze natalizie. A differenza di quanto accaduto gli scorsi anni, per questo periodo invernale la rete ha deciso di continuare a mandare in onda Pomeriggio Cinque ma in una versione diversa. Si tratta di un taglio molto più giornalistico ed affidato alla più esperta Simona Branchetti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Maria De Filippi pronta a stupire, rivoluzione a Uomini e Donne: non si era mai visto

Sono già due giorni che il programma è divenuto centrale nel palinsesto di Canale 5 ma allo stesso tempo sembrerebbero non essere arrivati i consensi tanto attesi. I numeri di questi primi giorni di messa in onda parlano chiaro: il cambio di conduttrice e questa modifica della formula hanno fatto solo calare lo share ed il numero di telespettatori.

Barbara D’Urso sorpresa, Pomeriggio Cinque News non funziona: dati impietosi

Barbara D’Urso (screenshot Instagram)

Dallo scorso lunedì ha preso il via una nuova sfida al pomeriggio tra la Mediaset e la Rai con Matano assoluto vincitore. Nella giornata di ieri, la nuova versione di Pomeriggio Cinque News ha infatti sfiorato appena il 12% di share con un totale di 1.650.000 spettatori. Si tratta di numeri che non fanno di certo bene alla rete ma che inaspettatamente sono anche più bassi di quelli fatti registrare dalla D’Urso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “È inquietante”: scelta inaccettabile ad Amici21, bocciatura totale

Una notizia quindi dal doppio volto: di certo dolce per Barbara che nonostante le critiche degli ultimi mesi sembra essere ancora un volto importante per la rete. Si tratta invece di una brutta notizia per la Mediaset che apportando questa clamorosa novità sperava di veder risalire i numeri del pomeriggio. La notizia ha fatto subito il giro dei social con gli utenti che adesso sperano di veder ancora cambiare qualcosa e magari un ritorno alle origini: In poche parole: resuscitare il Pomeriggio5 degli anni scorsi.

Le prossime settimane saranno fondamentali quindi per la rete e per la conduttrice: andrà fatto un vero e proprio bilancio per capire in che modo agire. Intanto in queste ore diviene sempre più calda la pista che vorrebbe il ritorno in prima serata proprio della D’Urso, magari su Italia 1.

Impostazioni privacy