“Mai nessuno così”: Antonella Clerici sbugiarda Rai 1, la guerra interna è finita

Antonella Clerici è al centro dei commenti sul web, gli ultimi dati parlano chiaro e finalmente è tutto limpido, Rai1 sbugiardata.

Antonella Clerici
Antonella Clerici sbugiarda Rai1 (Raiplay)

La regina della mattina di Rai1 è Antonella Clerici. Storica conduttrice, il suo programma più famoso è sicuramente La prova del cuoco, che ha dominato l’ora del pranzo per ben vent’anni. Dopo la chiusura del programma che l’ha portata a essere conosciuta e amata in tutt’Italia, Antonella Clerici si è lanciata su un nuovo progetto: E’ sempre mezzogiorno. Se, da un lato, la paura di non riuscire a creare lo stesso clima e lo stesso affetto erano presenti, dall’altro l’eclettica conduttrice era pronta a nuove sfide. E, a quanto pare, anche oggi l’ha vinta contro Rai1.

Leggi anche >>> “Non ho parole, imbarazzante”: scelta catastrofica in Rai, ora sono problemi seri per Carlo Conti

Antonella Clerici, i numeri sono pazzeschi: record

E' sempre mezzogiorno
Lo studio di “E’ sempre mezzogiorno” (Raiplay)

Nel suo nuovo programma E’ sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha portato la sua intramontabile simpatia, che le permettono quotidianamente di entrare nelle case di tutt’Italia. Sempre basato sul cibo e sulla tradizione culinaria, il sospetto dei vertici Rai al momento dell’inaugurazione era che questo programma sancisse il definitivo tramonto della conduttrice, che stava vivendo momenti difficili.

Leggi anche >>> Morgan, spunta una richiesta inaspettata: subito protagonista su Rai 1

Quando la Clerici è rimasta incinta, nel 2008, la conduzione de La Prova del Cuoco è stata affidata alla Isoardi. Se il cambio sembra essere stato naturale e pacifico, in realtà la Clerici ha raccontato in diverse interviste di aver subito questa scelta in modo molto drastico, ammettendo di essere stata brutalmente sostituita e rimpiazzata. Questa scelta è costata molto alla Rai, che ha visto lo share de La prova del cuoco crollare sempre di più. Questo non fu causato solamente dal cambio di conduzione, che sicuramente avrà avuto la sua parte di causa, ma anche dalla stanchezza del pubblico nei confronti di un programma sempre uguale a sé stesso.

Con il suo nuovo programma E’ sempre mezzogiorno, la Clerici ha ottenuto il riscatto che da tempo desiderava. Non solo è riuscita a ristabilire con il pubblico il legame amicale e sincero che aveva fin dai tempi de La prova del Cuoco, ma sta avendo anche numeri incredibili.

Il successo, quindi, sembra premiare l’esperienza di Antonella Clerici, che con questo record di share risponde egregiamente a chi la sostituì brutalmente ormai tredici anni fa. Il pubblico che la amava allora la ama ancora oggi e la sostiene, rendendola una delle conduttrici più proficue.

Impostazioni privacy