“Non ho parole, imbarazzante”: scelta catastrofica in Rai, ora sono problemi seri per Carlo Conti

Momenti di tensione quelli che stanno vivendo ora in Rai. Al centro del ciclone Carlo Conti: i suoi nuovi progetti non convincono

Carlo Conti
Carlo Conti, momento critico per lui (Youtube)

Carlo Conti è uno dei conduttori di punta della Rai. Uomo d’esperienza e di indiscutibile talento, vanta nel suo “palmares” una grandissima quantità di programmi, tra cui tre festival di Sanremo. Negli ultimi giorni, però, le critiche nei suoi confronti non sono tardate ad arrivare: i progetti per il prossimo anno non son più segreti e il pubblico li commenta. Terremoto in Rai, non sembrano esserci belle notizie per il 2022.

Leggi anche >>> Franco Di Mare va su tutte le furie, scoppia il panico in Rai: è successo tutto in pochi minuti

Carlo Conti, il nuovo format non convince: ma non è ancora iniziato

Sanremo condotto da Conti
Carlo Conti nel Sanremo 2017 (Youtube)

Per l’anno prossimo, la Rai pare che voglia rispolverare qualche vecchio format che però aveva riscosso molto successo. Un grande ritorno, infatti, sembra essere Affari Tuoi: a condurlo sembra che sarà Amadeus, volto indiscutibile con Carlo Conti di Rai1. Una new entry, invece, pare che sia il nuovo talent show di Carlo Conti: dei concorrenti, infatti, si sfideranno a colpi di cover di canzoni di famose band.

Leggi anche >>> “Incomprensibile sotto tutti i punti di vista”: Amadeus sotto processo, Sanremo 2022 parte malissimo

Il pubblico, però, non appena ha sentito i programmi per il nuovo anno di Rai1, si è lasciato andare a commenti e considerazioni. Se, da un lato, molti non capiscono quale sia il senso di riproporre un programma vecchio come Affari Tuoi, dall’altro tanti non comprendono neanche il senso del nuovo talent show. Alcuni utenti non han potuto fare a meno di notare la ripetitività, nei programmi condotti da Carlo Conti, della scelta del contenuto:

Altri, invece, hanno fatto considerazioni più ampie su ciò che ci aspetterà nel guardare questo nuovo talent, giudicato anche qui ripetitivo e incapace di portare la ventata di novità di cui la Rai avrebbe bisogno:

Non manca, poi, chi commenta in generale le scelte autoriali della Rai in merito alla programmazione invernale e primaverile del prossimo anno, includendo anche considerazioni sul nuovo talent di Carlo Conti:

Insomma: il nuovo anno della Rai non parte sicuramente nel migliore dei modi. Chissà se ci saranno correzioni in corso d’opera o se, invece, Carlo Conti proporrà il suo nuovo format così come l’ha pensato, con la redazione. Non ci resta che aspettare e vedere il futuro di Rai1.

Impostazioni privacy