Alessandro Gassman non le manda a dire, sfogo social e messaggio alla Gruber: “Sei un poverello”

Tweet al veleno per Alessandro Gassman: l’attore scaglia parole infuocate contro un giornalista, ospite a “Otto e mezzo”.

Alessandro Gasmann
Alessandro Gassman (fonte youtube)

Alessandro Gassman, attore e regista romano, ha ereditato la passione per la recitazione dal celeberrimo e compianto padre Vittorio. Ha impersonato numerosi ruoli in film e serie-tv, conquistando il grande pubblico con le sue intense interpretazioni. Nelle ultime ore, però, l’abbiamo visto abbandonare le vesti dell’artista, per indossare quelle del critico: egli ha infatti espresso giudizi lapidari nei confronti di un noto giornalista.

LEGGI ANCHE>> Lilly Gruber costretta a intervenire, momenti di tensione a Otto e Mezzo: “Ma basta, sei ridicolo” [VIDEO]

Trattasi del vicedirettore del quotidiano “La Verità“, Francesco Borgonovo. Il giornalista ha da sempre posizioni spiccatamente contrarie alla misura del green-pass, e non ha mai confermato (né smentito) la sua adesione alla campagna vaccinale. Ieri sera Borgonovo era ospite in collegamento nella trasmissione “Otto e mezzo”, moderata dalla storica Lilli Gruber. L’argomento, il medesimo che da due anni inflaziona gli schermi TV: le misure per la prevenzione del Covid-19. In particolare, si è posto il focus sulla variante Omicron, sulla terza dose e sull’efficacia del green-pass rafforzato. Alcune dichiarazioni di Borgonovo hanno scatenato la replica pungente di Alessandro Gassman.

Alessandro Gassman si rivolge anche a Lilli Gruber: “Perché l’ha invitato?”

Francesco Borgonovo
Francesco Borgonovo (fonte instagram)

La cabina di regia fissata per la giornata di domani avrà il compito di prendere decisioni in merito all’inserimento di ulteriori regole e restrizioni per il periodo natalizio, come ad esempio l’obbligo del tampone anche per i vaccinati. Lilli Gruber ha concesso la parola a Borgonovo che, interrogato, si è limitato a rimarcare al professor Richeldi: “Mi deve spiegare il Green pass a cosa serve, professore. Abbiamo spiegato alle persone che sarebbero state al sicuro ma ora gli viene detto che devono fare il tampone. Quindi o serve il Green pass o servono i tamponi…“, citando le dichiarazioni del Presidente Draghi datate 22 luglio 2021.

LEGGI ANCHE>> “Sei intelligente asintomatico”: insulto epico in diretta, che siparietto da Myrta Merlino [VIDEO]

Alessandro Gassman ha quindi reagito con un indispettito tweet: “Ogni volta che purtroppo lo vedo (Borgonovo) in televisione, mi chiedo perché ad esempio una giornalista intelligente come la Gruber, inviti un poverello come Borgonovo, che dirige un giornaletto che si legge solo lui, a parlare di cose che ignora?“. Francesco Borgonovo ha replicato sardonico: “Sono solo un vicedirettore, non si agiti!“. Ecco il tweet di botta e risposta:

Chissà se la querelle si esaurirà così…

Impostazioni privacy