Gerry Scotti, situazione di grande emergenza: conferma dolorosissima

Non ci sono buone notizie per il conduttore Gerry Scotti che sta affrontando un periodo difficile sul piano professionale

Gerry Scotti
Il conduttore Gerry Scotti (screenshot Twitter)

Il conduttore Gerry Scotti sta affrontando un momento non così semplice per quanto riguarda la sua creatura Caduta Libera. Lo storico volto di casa Mediaset sembra non riuscire più ad attirare l’attenzione del pubblico con il suo ormai storico format, nonostante le novità apportate nel corso degli ultimi anni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Incomprensibile sotto tutti i punti di vista”: Amadeus sotto processo, Sanremo 2022 parte malissimo

Lo confermano i numeri che indicano ormai una situazione di totale emergenza. Il noto game show non riesce mai a vincere la sfida con la concorrenza, soprattutto quella di casa Rai. Gli ultimi dati registrati, sia in occasione del preserale che con l’appuntamento in prima serata, sono molto bassi. Una situazione che rischia di portare a dei risvolti molto dolorosi per il noto conduttore.

Gerry Scotti, Caduta Libera non convince: gli ultimi dati

Lo studio di Caduta Libera (screenshot Mediaset)

La rete ha scelto di dedicare una prima serata allo storico format Caduta Libera: una decisione che non ha portato i frutti sperati. La prima puntata ha infatti conquistato solo 2.468.000 spettatori pari al 13.8% di share. Numeri molto bassi se confrontati con la fiction Rai Un Professore che ha superato i 4 milioni di spettatori e conquistato una netta vittoria.

Dati molto bassi ma che sono in linea con quelli fatti registrare dal conduttore e dal game show nel preserale. Dati che non permettono a Gerry Scotti di vincere la sfida con l’Eredità di Flavio Insinna che sembra invece stuzzicare molto di più l’interesse del grande pubblico italiano.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Franco Di Mare va su tutte le furie, scoppia il panico in Rai: è successo tutto in pochi minuti

A breve, in occasione dell’anno nuovo, il game show di Scotti andrà in vacanza e sarà sostituito da Avanti un Altro di Paolo Bonolis. Una sostituzione naturale e che va in scena praticamente in ogni stagione televisiva ma in vista del prossimo autunno potrebbe arrivare qualche clamoroso colpo di scena. I numeri di Gerry Scotti sono molto bassi e la rete televisiva potrebbe decidere di agire e cambiare qualche variabile per evitare di affondare sotto i colpi della concorrenza sempre più spietata.

Impostazioni privacy