Franco Di Mare va su tutte le furie, scoppia il panico in Rai: è successo tutto in pochi minuti

Franco di Mare si è lasciato andare a un duro sfogo dietro le quinte di Agorà. Su tutte le furie il direttore di Rai2: il motivo è preciso

Franco di Mare
Franco di Mare, direttore di Rai 2, su tutte le furie (Raiplay)

Franco di Mare è un giornalista e, al momento, ricopre la carica di direttore di rete di Rai2. Ieri, dietro le quinte di Agorà, in pochi minuti è successo l’incredibile: il direttore, infatti, si sarebbe lasciato andare a uno sfogo non da poco con la conduttrice Luisella Costamagna. Momenti notati da tutti i presenti e che non son passati inosservati ai tecnici, i quali han cercato di riparare al danno come potevano. I telespettatori, da casa, hanno però capito tutto.

Leggi anche >>> Antonio Caprarica perde completamente le staffe, attimi di delirio sulla Rai: “Io ti denuncio”

Franco di Mare chiama in ultimo un altro, ma la Costamagna non ci sta

Lo studio di Agorà
Agorà, il talk show della mattina di Rai 2 (Youtube)

L’origine dei problemi di ieri, che hanno portato alla litigata tra Franco di Mare e Luisella Costamagna, sta nello sciopero generale indetto da Cigl e Uil per la giornata di ieri, 16 dicembre. Questo ha portato a grossi tagli anche negli studi Rai: ad Agorà, ieri, gli operatori, i tecnici e i cameraman erano in sciopero e in studio erano presenti solo 4 telecamere fisse. Al vedere questa desolante situazione, Luisella Costamagna se ne sarebbe andata dagli studi, riprendendo la strada di casa.

Leggi anche >>> “Richiesta una sanzione immediata!”: terremoto a Rai3, scandalo in diretta TV

A questo punto, il direttore Franco di Mare avrebbe contattato telefonicamente Senio Bonini, il conduttore di Agorà Extra che va in onda ogni giorno subito dopo il programma della Costamagna. Inferocito, gli avrebbe chiesto di condurre la puntata in questione. Luisella, però, avendo sentito che di Mare la voleva sostituire con il collega, pare che sia rientrata negli studi Rai per condurre la sua puntata personalmente. Da casa si è notato tutto, anche se successo dietro le quinte: il programma è infatti iniziato con quaranta minuti di ritardo, che la conduttrice ha giustificato con un semplice e rapido riferimento allo sciopero.

Momenti di tensione, quindi, dietro le quinte di uno dei talk show più seguiti in Rai. Anche ieri, infatti, Agorà ha conquistato una gran fetta di telespettatori, conquistando l’8.2% di share. Sarebbe un peccato se Franco di Mare, a causa dei momenti critici avuti ieri con la conduttrice, scegliesse di prendere provvedimenti a riguardo: il cast, infatti, sembra vincente e così anche la personalità della conduttrice.

Impostazioni privacy