Barbara D’Urso, la situazione sta precipitando: situazione angosciante

Brusco risveglio per la conduttrice Barbara D’Urso in estrema difficoltà: l’ultima scoperta rischia di rovinare tutti i suoi piani

Barbara D'Urso
La conduttrice Barbara D’Urso (screenshot Mediaset)

Quello di Barbara D’Urso rischia di rivelarsi un fine anno particolarmente amaro ed indigesto. In questa prima parte di stagione televisiva alla conduttrice sono arrivate solo brutte notizie. Prima la decisione della Mediaset di tagliare i suoi programmi con il solo Pomeriggio Cinque confermato. Poi gli ascolti che sembrano ormai non premiare più la storica conduttrice.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Can Yaman, telefonata bollente in arrivo: nuovo progetto bomba

In questa prima parte di stagione, il suo storico talk ha subito diversi cambiamenti ma nulla sembra più funzionare. Lo dicono i numeri e lo confermano anche i dati relativi all’appuntamento andato in onda ieri. La D’Urso non solo non vede gli ascolti crescere ma non ha nemmeno approfittato della particolare programmazione di casa Rai.

Barbara D’Urso sbaglia ancora: Pomeriggio Cinque non decolla

Lo studio di Pomeriggio Cinque (screenshot Mediaset)

La rete televisiva Rai nella giornata di ieri ha disegnato un pomeriggio particolare ma soprattutto diverso dal solito. Grande spazio ha trovato la maratona Telethon che ha prima portato alla decisione di non mandare in onda Oggi è un altro giorno della Bortone e poi ad una versione ridotta de La Vita in Diretta. Questo cambio clamoroso non ha però aiutato la D’Urso che ha solo sfiorato il 15% di share con un totale di 1.937.000 telespettatori.

La Vita in Diretta di Matano ha invece raggiunto il 14.7% di share e 1.987.000 di telespettatori totali. Una vittoria se si considera la versione ridotta e la sola maratona Telethon prima della sua diretta. Allo stesso tempo e viste queste premesse, si parla invece di una sconfitta su tutti i fronti per la D’Urso e Pomeriggio Cinque che non hanno quindi invece brillato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Gerry Scotti, situazione di grande emergenza: conferma dolorosissima

A questo punto a nulla è servita la mossa della Mediaset che per aiutare la conduttrice ha addirittura allungato la messa in onda di 15 minuti apportando invece un taglio netto alla soap turca Love is in the Air. La situazione che per Barbara continua ad essere molto difficile ed il rischio adesso diviene davvero serio. La rete televisiva dovrà fare delle valutazione ed il rischio di perdere anche Pomeriggio Cinque sembra solo aumentare. Da sottolineare che sono anche alcune settimane che si parla di un passaggio della D’Urso su Italia 1 in vista de La Pupa ed il Secchione.

Impostazioni privacy