Problemi per Amazon, che ha provato con Fedez a risolverli almeno parzialmente. Ora è tutto chiaro: nessun dubbio

Ci sono stati dei tentativi, da parte di Amazon, di arginare e di correre ai ripari ai problemi che sembravano già evidenti. Grazie a Fedez e Chiara Ferragni e, soprattutto, alla serie tv di cui son protagonisti, The Ferragnez, la piattaforma video di Amazon ha provato a conquistarsi un posto d’onore nel panorama mediatico dei servizi che offrono contenuti seriali e cinematografici. I problemi, però, non sembrano essersi risolti.
Leggi anche >>> Fedez e il dramma del “dentista pedofilo”: confessione e lacrime, è l’inizio dei suoi problemi
The Ferragnez è stato un bel tentativo, ma Amazon Prime Video arranca

Con The Ferragnez, Amazon Prime Video ha provato ad accaparrarsi tutta la fetta di spettatori giovani da un lato affezionati alla coppia ormai conosciuta in tutto il mondo e dall’altro poco abituati a guardare la televisione tradizionale, preferendo serie tv e piattaforme online.
Leggi anche >>> “Vi stanno prendendo per il c**lo”: ennesimo teatrino al GF Vip, la situazione ormai è grottesca [VIDEO]
Purtroppo, però, nonostante i nobili risultati sia numerici che mediatici ottenuti da The Ferragnez, grazie alla qualità del prodotto e alla fama dei protagonisti Chiara e Fedez, capaci anche di scendere nei dettagli delle loro vite personali, pare che Amazon Video non stia riuscendo nell’obiettivo. I prodotti presentati, infatti, sono tutti nella media, e non riescono a spiccare in un panorama mediatico ricchissimo e forse troppo pieno di film, serie tv e show.
A parte Lol, format internazionale, Prime Video non ha trovato altri titoli capaci di sfondare mediaticamente allo stesso livello. Stanno provando con nomi influenti, popolari, di successo. Con budget superiori alle ultime tre manovre finanziarie. C’è un problema. #Amazon
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) December 15, 2021
Amazon Prime Video sta provando a rilanciare la sua piattaforma anche grazie al volto tanto amato di Carlo Verdone, con la serie tv su di lui incentrata “Vita da Carlo”, e con lo chef Carlo Cracco in “Dinner Club”. Chissà se questi prodotti riusciranno a rendere Amazon Prime Video una delle piattaforme regine di questo tipo di intrattenimento.