Eurovision 2022, soffiata clamorosa sulla conduzione: “Stanno aspettando per comunicarlo”

Il mistero è ancora fitto e la curiosità è alle stelle: a chi sarà affidato il palco dell’Eurovision 2022? Si ipotizzano strategie.

Eurovision
Eurovision (fonte instagram)

La comunicazione non è ancora arrivata. Le scommesse sono aperte, almeno finché il direttore di RAI 1 Coletta non deciderà di divulgare le preziose informazioni: chi condurrà l’Eurovision 2022? La kermesse musicale ha origini lontane, precisamente nell’anno 1956, e coinvolge una selezione di talenti provenienti da ogni angolo dell’Unione Europea.

LEGGI ANCHE>> Damiano dei Maneskin: delusione alle stelle, concerto saltato

Lo scorso anno, in particolare, il seguitissimo show ha regalato immense soddisfazioni all’Italia, grazie alla vittoria schiacciante di una band nostrana, i Maneskin. Tale è la visibilità mondiale offerta dall’Eurovision, che la band romana ha in seguito spopolato in lungo e in largo, conquistando infine anche gli States. L’evento è quindi molto atteso e si prevedono share stellari: perché allora Coletta non ha ancora reso noto i nomi dei conduttori?

Eurovision Song Contest: scelta difficile o strategia?

Maneskin
la vittoria dei Maneskin all’Eurovision (fonte instagram)

Considerando il prestigio dell’Eurovision, è ovviamente cruciale la scelta del conduttore. Stefano Coletta non ha ancora rilasciato alcuna notizia in merito, si conosce solamente la rosa dei possibili candidati. Tra i nomi più gettonati, spiccano Amadeus, Fiorello e Carlo Conti. Le ipotesi sono però molteplici, si vocifera anche la scelta di Milly Carlucci, Alessandro Cattelan, Victoria Cabello e Paola Maugeri.

LEGGI ANCHE>> I Måneskin hanno fatto un tatuaggio insieme: cos’è e cosa significa? (FOTO)

L’incertezza moltiplica l’ansia di conoscere i nomi dei conduttori della rassegna, come dimostrato in una trasmissione radiofonica in cui è intervenuta oggi Milly Carlucci. Alla domanda: “Sarai sul palco dell’Eurovision al fianco di Alessandro Cattelan?“, la conduttrice ha così risposto: “Per ora è solo una suggestione vostra… chi vivrà vedrà!“. Il pubblico è perciò in fervente attesa di una comunicazione ufficiale, e sul web circolano insinuazioni circa l’uso di una precisa strategia per aumentare l’interesse degli spettatori. Ecco un tweet d’esempio:

Il tempo ci rivelerà ogni cosa!

Impostazioni privacy