Sanremo 2022, rivoluzione decisa improvvisamente: “Altre 3 nuove canzoni”

A Sanremo 2022 ci sarà una novità mai introdotta prima d’ora. Tre nuove canzoni in gara, la scelta è rivoluzionaria

Amadeus
Amadeus: novità pazzesca a Sanremo 2022 (Getty Images)

Anche Sanremo 2022 sarà condotto da Amadeus che, forte delle due conduzioni precedenti, si sente pronto e preparato a questo festival della Canzone italiana. Tante le novità da lui introdotte, a partire dallo stile dei cantanti scelti: il conduttore, infatti, si è orientato verso stili più pop e vicini ai giovani, sperando di portare nuova linfa al Festival. Annunciata stamattina in conferenza stampa una novità incredibile, che apre la strada a una nuova vita del Festival.

Leggi anche >>> Amadeus nei guai, disastro irreparabile pre Sanremo 2022: “Danno da 8,5 milioni di euro”

Sanremo 2022, i giovani al centro del Festival

Il Festival di Sanremo
Novità rivoluzionarie per il Festival 2022 (Youtube)

Sanremo si compone di due sotto gare: quella dei big, cioè dei cantanti già molto famosi, e quella dei giovani, cioè cantanti solitamente piccoli di età che stanno cercando di emergere nel panorama musicale italiano. La novità introdotta da Amadeus riguarda proprio loro: d’altronde si è capito già dalle due edizioni da lui precedentemente condotte che Amadeus ha un occhio particolare per loro.

Leggi anche >>> “Nella testa che ca**o ti passa?!”: Raimondo Todaro esagera, Amici21 nel caos

La novità è che i tre cantanti che saliranno sul podio di Sanremo Giovani andranno direttamente alla gara dei Big, che si svolgerà in diretta sul palco dell’Ariston l’anno prossimo. Novità rivoluzionaria, che cambia la tradizione precedente. La scelta è stata presa probabilmente negli ultimi giorni e ha incontrato il favore del pubblico, che ormai è abituato a vedere molti giovani e nuove facce nel Festival di Sanremo.

Insomma, la novità è grossa e sembra essere solo la prima di quelle che il conduttore desidera apportare al programma. Chissà cos’altro ha in serbo.

 

Impostazioni privacy