Amadeus nei guai, disastro irreparabile pre Sanremo 2022: “Danno da 8,5 milioni di euro”

Danno irrecuperabile per Amadeus a Sanremo 2022: una nota compagnia non sponsorizzerà più il Festival, ecco cos’è successo.

Amadeus
Amadeus alla conferenza stampa di “Sanremo” (screenshot YouTube)

Nelle ultime ore è arrivata una notizia che potrebbe cambiare le sorti di Sanremo 2022. Sembrerebbe infatti che una nota compagnia di telecomunicazioni non sarebbe più disposta a sponsorizzare il Festival a febbraio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> ”Volevano comprarlo per 15 mila euro”: scandalo Sanremo 2022, Amadeus costretto al gesto estremo

Si tratta della “Tim”, compagnia telefonica che dal 2016 è l’unica sponsorship ufficiale di Sanremo.
Niente più spot con la voce di Mina, dunque, ad intervallare il Festival di Sanremo 2022.
A due mesi dall’inizio della competizione e dopo l’annuncio dei 22 big presenti in gara, Amadeus dovrà correre ai ripari e aprire ufficialmente nuove trattative.

Il mancato accordo: la Tim fa un passo indietro
Tim Sanremo

Spot della Tim a Sanremo (screenshot YouTube)Durante l’ultima edizione, la Tim aveva sborsato ben 8,5 milioni per sponsorizzare il Festival. Tuttavia, il ricavo ottenuto era stato nettamente superiore: si era toccata, infatti, la cifra record di 38 milioni.

I motivi della rinuncia da parte dell’agenzia sarebbero ricollegabili ai recenti cambiamenti a cui è stata soggetta nelle scorse settimane.
In particolare, il nuovo direttore generale, Pietro Labriola,  avrebbe deciso di distaccarsi dall’evento, non sponsorizzandolo ulteriormente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sanremo 2022, escluso ancora una volta dal Festival: “Sono abituato alle porte in faccia”

Oltre a ciò, sembrerebbe rilevante anche l’uscita di scena dell’ex brand strategy manager, Luca Josi, che per primo aveva iniziato la collaborazione con il Festival.

Incerta anche la presenza di Fiorello che proprio negli ultimi giorni avrebbe incontrato Amadeus durante il tour per il suo ultimo spettacolo per discutere circa la sua presenza a Sanremo 2022.

Come si evolverà la situazione? Nonostante i dubbi, l’unica certezza è che il Festival di quest’anno sarà sicuramente ricco di tante sorprese inaspettate.

Impostazioni privacy