Festival 2022, si parla già di emergenza: “Decisione scandalosa”

Prima emergenza per il Festival 2022 con la decisione del conduttore Amadeus che sembra già essere un completo disastro

Festival 2022
Il Palco del Festival di Sanremo (GettyImages)

Mancano pochi mesi al via della nuova edizione del Festival di Sanremo ed il padrone di casa Amadeus è a lavoro sugli ultimi dettagli. Nelle prossime ore ci sarà spazio per la categoria Giovani e per l’occasione sui social è nata una nuova feroce polemica. Questa volta nel mirino del pubblico è finita la gestione del conduttore.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Il Paradiso delle Signore, la notizia più brutta è appena arrivata: impossibile recuperare

Secondo alcuni telespettatori i piani di Amadeus sono poco chiari ma soprattutto non in grado di coprire tutte le eventuali difficoltà, a partire dal Covid. Già nella scorsa edizione il conduttore si è trovato ad arginare una situazione simile vista la positività di Irama in occasione del primo appuntamento. La proposta fatta dal conduttore in queste ore in merito a questa eventualità sembra non convincere.

Festival 2022, la soluzione di Amadeus non convince: l’accusa

L’ingresso dell’Ariston (GettyImages)

Attraverso il suo profilo Twitter, il giornalista Andrea Conti ha precisato l’ultima soluzione proposta da Amadeus in merito a possibili positivi al Coronavirus nel corso della nuova edizione del Festival. Il giornalista ha sottolineato: Elisa domani non sarà a Sanremo Giovani, assieme ad altri colleghi Big perché positiva al Covid. Si collegherà in streaming. Amadeus ha spiegato che nel caso un Big fosse positivo al Covid a Sanremo 2022 non sarà squalificato. In onda il video della prova generale. Come fu Irama”.

Il padrone di casa della più importante kermesse musicale ha quindi deciso di agire come fatto già lo scorso anno. Questa situazione non sembra convincere e dal pubblico sono già arrivate delle piccole rimostranze. In particolare secondo un utente Twitter, questa soluzione ha un grande problema: “Ma per Irama fu un caso particolare, perché si scoprì della positività dopo le prove registrate. Come funziona se si scopre di essere positivi prima delle prove? Si può provare comunque all’Ariston?”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Massimo Gramellini sotto assedio, demolito per le ultime frasi: “Ipocrita, vittimista doc”

Si tratterebbe quindi di una “decisione scandalosa” di Amadeus che così facendo rischia di non mettersi al sicuro da ogni eventualità. La sua decisione e le critiche ricevute a questo punto potrebbero spingerlo a prendere nuove e diverse decisioni. Per cambiare idea o per apportare qualche cambiamento c’è ancora tempo: l’obiettivo resta quello di un Festival sicuro e piacevole.

Impostazioni privacy