Massimo Gramellini sotto assedio, demolito per le ultime frasi: “Ipocrita, vittimista doc”

Massimo Gramellini è al centro di una bufera a causa della sua presa di posizione delle ultime ore. Insulti forti

Massimo Gramellini
Gramellini, insulti forti contro di lui (Youtube)

Momenti difficili per Massimo Gramellini, il giornalista e vicedirettore de Il Corriere della Sera. Nelle ultime ore, infatti, il torinese ha preso posizione in merito a una questione tanto dibattuta ultimamente e lo ha fatto nel suo editoriale, “Il Caffè di Massimo Gramellini”, che esce quotidianamente sul Corriere. Le sue parole, però, non son piaciute a tutti e i detrattori si son fatti sentire.

Leggi anche >>> Massimiliano Rosolino, momento surreale in diretta Rai: arriva l’ex, situazione davvero imbarazzante

Massimo Gramellini si esprime su Povia e Cartabellotta: coperto di critiche

Povia
Povia, al centro di una bufera (Youtube)

La questione è abbastanza articolata. Tutto nasce da Povia, il cantautore lombardo conosciuto ultimamente per le sue posizioni fortemente no-vax, cioè contro il vaccino per il Covid-19. Il cantautore, negli ultimi giorni, ha contratto il virus e questo ha scatenato il web: chi lo condannava, ridendo della sua positività in seguito alle sue posizioni no-vax, e chi invece gli augurava, nonostante tutto, di guarire e di stare bene.

Leggi anche >>> Alberto Matano sconvolto, attimi di panico in diretta Rai: “Tutto questo è assurdo”

Un medico che però ha espresso posizioni estreme è Cartabellotta, che su Twitter ha scritto: “Finché i cretini fanno (eh)… Finché i cretini fanno (ah)… Finché i cretini fanno BOOM…”. Queste parole, chiaramente indirizzate a Povia perché riprendono il testo della sua canzone “I bambini fanno oh”, non son piaciute a molti, che hanno criticato il fatto che un medico, uno scienziato, scenda a un livello di conversazione simile. Tra i commentatori anche Massimo Gramellini, il quale ha preso le difese di Povia (“mai avrei immaginato”, scrive) e condanna Cartabellotta: “…autorità assoluta in materia di dati sulla pandemia che arriva a sbeffeggiare un malato in pubblico“. Anche per Gramellini, però, non son mancate di certo le critiche:

Insomma, pare che non ci sia pietà per nessuno in questa triste storia di contagi, commenti e insulti. Intanto, oggi su Youtube è prevista la trasmissione di un video in diretta sul canale di Povia, che commenterà proprio gli ultimi fatti.

Impostazioni privacy