“Vuole lasciare la serie”: addio improvviso a “Che Dio ci aiuti”, è un terremoto

Novità bomba per la fiction di RAI 1 “Che Dio ci aiuti”: uno dei protagonisti più amati sta per scomparire di scena, grossa perdita per i fan della serie.

Che Dio ci aiuti
il cast di “Che Dio ci aiuti” (fonte instagram)

Grossi cambiamenti a “Che Dio ci aiuti“, fiction RAI che riscuote un enorme successo a livello di ascolti. Dal 15 dicembre del 2011, la serie TV ha incollato milioni di telespettatori agli schermi, appassionando e coinvolgendo nelle vicende del convento più divertente d’Italia. Tra i protagonisti spiccano Elena Fabrizi, Elena Sofia Ricci e Francesca Chillemi, oltre a molti altri meno conosciuti, e l’alchimia tra il cast è palpabile.

LEGGI ANCHE>> Mara Venier come non l’avete mai vista, rabbia clamorosa in diretta: “Esci da questo studio”

Nell’ultima puntata di “Domenica in“, però, sono venute alla luce sconvolgenti rivelazioni che riguardano proprio uno dei personaggi più amati: a comunicarlo è l’attrice Valeria Fabrizi, durante un’intervista rilasciata a Mara Venier. Scopriamo di chi si tratta.

“Che Dio ci aiuti”, Valeria Fabrizi vuota il sacco in diretta e svela il grande assente della prossima stagione

Valeria Fabrizi con Elena Sofia Ricci
Valeria Fabrizi con Elena Sofia Ricci (fonte instagram)

Interrogata in merito ai suoi prossimi progetti dopo l’esperienza a “Ballando con le stelle“, la Fabrizi ha così dichiarato: “Aspetto di fare la suora“. Il riferimento a “Che Dio ci aiuti” è palese, ma l’attrice ha preso in contropiede i fan della fiction con una notizia bomba: “Ma oggi la notizia è pessima, Elena Sofia Ricci non vuole più farla.”, ha reso noto. Da tempo si vociferava la Ricci non avesse intenzione di rinnovare la sua partecipazione alla serie, ma ora la notizia è ampiamente confermata.

Le ragioni della sua assenza sono da attribuirsi ad un carnet di impegni troppo gravoso per poter rispettare i tempi delle riprese di “Che Dio ci aiuti“, e l’attrice ha dichiarato di aver assunto l’impegno in altri ruoli a lungo termine, spiegando: “Per ora l’unica cosa che so è che sarò impegnata almeno fino alla metà del 2023. Una serie lunga porta via almeno otto mesi di lavoro. Mi vogliono aspettare?“,  conclude. Resta da scoprire chi colmerà il vuoto lasciato da Suor Angela, il personaggio da lei interpretato. Si ventila il nome di Francesca Chillemi, complice la svolta religiosa del suo ruolo all’interno della fiction, ma per ora non c’è alcuna ufficialità nell’indiscrezione.

LEGGI ANCHE>> “Non andrà più in onda” : disastro RaiDue, doccia gelata dopo 4 anni di successi

I fan del programma saranno sicuramente delusi nel vedersi orfani di Suor Angela, ma non abbiamo dubbi che gli autori riusciranno a sopperire in mondo brillante a questa perdita.

Impostazioni privacy