“Non andrà più in onda” : disastro RaiDue, doccia gelata dopo 4 anni di successi

Brutte notizie per la rete televisiva di RaiDue che rischia adesso di perdere uno dei suoi cavalli di battaglia: situazione estrema. 

RaiDue
Caos in casa Rai (screenshot)

Sono giorni molto difficili per la Rai e per alcuni dei suoi prodotti che nel corso degli anni hanno conquistato il pubblico. In particolare RaiDue sta affrontando alcune situazioni particolarmente spinose: i bassi ascolti di Detto Fatto, la furia di Giancarlo Magalli ed adesso il rischio di perdere anche Il Collegio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Terremoto Milly Carlucci, il risveglio è amarissimo: disastro senza precedenti

Dopo quattro anni di messa in onda, il noto docu-reality della rete televisiva di Viale Mazzini rischia di cambiare canale di messa in onda. Il format sembra non essere più così apprezzato e nella serata di ieri non ha di certo brillato nonostante la poca concorrenza di Rai1. Il Collegio ha infatti attirato l’attenzione di 1.039.000 spettatori pari solo al 5.4% di share.

RaiDue, brutte notizie per Il Collegio: rete costretta a correre ai ripari

La classe de Il Collegio (screenshot RaiPlay)

Questi numeri così impietosi, che si ripetono ormai da diverse settimane, stanno costringendo la rete a fare alcune valutazioni anche perché sono orami quattro anni che il format va in onda su Rai2. Tra le possibilità sembrerebbe esserci anche un cambio di rete ed un trasferimento al canale Discovery.

L’indiscrezione è arrivata in queste ore attraverso il portale Dagospia: “Gira voce che dalle parti di Discovery si starebbe ragionando su una operazione simile: rubare un altro titolo di punta alla rete diretta da Massimo Lavatore. Nel mirino sarebbe finito Il Collegio, titolo cult tra i giovanissimi, che Laura Carafoli vorrebbe acquistare per portarlo sulla piattaforma Discovery+“.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>  Ilary Blasi, boccone amarissimo per lei: non era mai successo prima

Si tratterebbe di una clamorosa operazione sulla scia di quanto accaduto in passato per il format Pechino Express che adesso va in onda attraverso la televisione satellitare Sky. Una simile soluzione rappresenterebbe in ogni caso una clamorosa sconfitta per il secondo canale della rete televisiva di Viale Mazzini che dovrà accettare la presunta offerta o resistere ma apportare qualche fondamentale cambiamento. Il Collegio piace ai giovani ma in questi ultimi anni molte scene sembrano confezionate ad hoc ed i protagonisti sembrano ormai seguire un copione.

Impostazioni privacy