Scoppia il caso in Rai, è di nuovo Fedez contro tutti: “Querela!”

Fedez trascina la Rai nell’occhio del ciclone, infiammando la polemica nei confronti dei vertici dell’emittente TV di Stato.

Fedez
Fedez (fonte instagram)

Come sempre, Fedez riesce a creare scompiglio in ogni dove, e la notizia di oggi ne è la riprova. Dopo il caos generato dal suo monologo al Concerto del Primo Maggio, in cui il rapper si era schierato in difesa dello spinoso DDL Zan, la polemica si riaccende ancora una volta.

LEGGI ANCHE>> Nuova figuraccia in Rai, ne hanno combinato un’altra: il comunicato è grottesco

In tale occasione Fedez aveva tacciato di tentativo di censura l’emittente Rai, dopo una telefonata intercorsa con la vicedirettrice di Rai 3 Ilaria Capitani, che definiva i contenuti del suo intervento al concerto “inappropriati“. In tutta risposta, Fedez ha registrato e diffuso la telefonata con la vicedirettrice, creando molto scalpore. Rai ha quindi annunciato la volontà di sporgere denuncia contro il rapper per “enorme danno all’immagine“, ma le notizie dell’ultim’ora rivelano tutt’altro…

Fedez: “Denuncerò per diffamazione il Direttore di Rai 3!”

Fedez
Fedez (fonte instagram)

Secondo quanto riportato da Alberto Dandolo di “Oggi”, Rai avrebbe invece ritirato la querela nei confronti del rapper milanese. Il vero nocciolo della questione affonda le radici  anche in un terreno più esteso, quello dell’ “Eurovision“. Era stata ventilata infatti l’ipotesi che a condurre lo show sarebbe stata la moglie di Fedez, Chiara Ferragni, con un cachet stellare. Fedez è stato inoltre ospite a “Che tempo che fa” di Fabio Fazio, programma in cui aveva promosso in lungo e in largo il suo ultimo album.

I “Ferragnez” sembrano esser stati quindi coccolati dall’emittente Rai, ma Daniela Santanchè ha sganciato la bomba: sembra che Fedez sia intenzionato a querelare il direttore di Rai 3 per diffamazione. Ecco le dichiarazioni del rapper in merito: “Siccome il direttore di Rai3, il signor Di Mare, in Commissione Vigilanza Rai ha detto che io avrei fatto tutto questo e avrei organizzato tutto questo con i giornalisti per tramare alle sue spalle, ma io non sapevo nemmeno chi ca*zo fosse fino al 3 di maggio, e siccome ho letto delle robe abominevoli. Allora, lo dico come lo direbbe un leghista in Commissione Vigilanza Rai: atto doveroso, denuncerò per diffamazione il direttore di Rai3”.

LEGGI ANCHE>> Che titolo di studio ha Fedez? La risposta vi lascerà sicuramente senza parole!

Dopo le ospitate di Fedez in Rai, pagate profumatamente, la polemica infuria: “Sarebbe il caso che la Rai facesse finalmente chiarezza: la controquerela di Fedez a Franco Di Mare è stata mai presentata? E in caso affermativo, è stata ritirata o no?” si chiede Michele Anzaldi del PD. Attendiamo una replica dell’esplosivo rapper.

Impostazioni privacy