“Stasera il grande annuncio”: Amadeus scatenato, rivoluzione a Sanremo 2022

Nelle prossime ore saranno resi noti i nomi dei concorrenti in gara alla 72esima edizione del Festival di Sanremo: ecco i dettagli.

Amadeus Sanremo
Amadeus al Festival di Sanremo del 2020 (screenshot YouTube)

Dopo la rivelazione dei nomi di alcuni big in gara, la Rai aveva deciso di modificare il regolamento del Festival di Sanremo pubblicando un comunicato: “Le modalità di comunicazione degli Artisti scelti dal Direttore Artistico per la partecipazione in gara al festival cambiano, dando facoltà al Direttore Artistico e a Rai di rendere noti gli Artisti sin dal giorno 02 Dicembre 2021”.

Questo significa che, dal 2 Dicembre, la Rai e Amadeus avrebbero potuto annunciare i nomi del cantanti in gara.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Festival di Sanremo, richiesta a gran voce: all’Ariston vogliono anche lui

L’annuncio inizialmente era previsto per il 15 dicembre, in occasione della finale di Sanremo Giovani.

Sembrerebbe che il fatidico giorno sia finalmente arrivato: nelle prossime ore, infatti, Amadeus annuncerà tutti i partecipanti della gara.

L’annuncio di Amadeus: dove e quando

Amadeus Ariston
Amadeus sul palco dell’Ariston (screenshot YouTube)

In un comunicato stampa, la Rai ha confermato che questa sera saranno resi noti i nomi dei 22 “Big” in gara alla 72esima edizione del Festival di Sanremo.

Ad annunciarli sarà Amadeus, direttore artistico del Festival, nel corso di due collegamenti nell’edizione del Tg1 delle 20 di questa sera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Festival di Sanremo, sorpresa speciale di Amadeus: “Ci saranno anche loro”

Recenti indiscrezioni avevano già rivelato alcuni nomi, tra cui: Aka 7even, Sangiovanni, Ariete, Rkomi, Noemi, Giusy Ferreri, i Pinguini Tattici Nucleari, i Boomdabash, i The Kolors, Gaia, Le Vibrazioni, Irama e molti altri ancora.
Sembrerebbe quasi certa la presenza di Elisa, Emma, Gianni Morandi e Fabrizio Moro. 

L’attesa è quindi finalmente giunta al termine, non ci resta che aspettare le 20 per scoprire i nomi di tutti i partecipanti del Festival di Sanremo 2022. 

Impostazioni privacy