Festival di Sanremo, richiesta a gran voce: all’Ariston vogliono anche lui

Manca sempre meno alla nuova edizione del Festival di Sanremo con Amadeus pronto a diramare la lista dei big in gara: la richiesta dei social

Festival di Sanremo
Il conduttore Amadeus (screenshot Twitter)

Tra circa due mesi prenderà il via una nuova edizione del Festival di Sanremo, la più importante kermesse canora italiana. C’è grande attesa anche per la lista dei big su cui Amadeus sta ancora lavorando.

Nei giorni scorsi una prima indiscrezione sui prossimi concorrenti è arrivata dal settimanale Chi. Sulla lista del conduttore ci sarebbero volti storici della musica italiana come Gianni Morandi, Elisa ed Emma. Ma anche nomi nuovi come Aka7even, Rkomi e Ariete.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Damiano dei Maneskin: delusione alle stelle, concerto saltato

La presunta lista diramata dal settimanale ha stupito i telespettatori che in attesa dei nomi definitivi hanno scelto di dare alcuni suggerimenti al conduttore. Su tutti spunta il nome del cantante Federico Rossi: richiesta a gran voce.

Festival di Sanremo, Federico Rossi all’Ariston: il suggerimento dai social

Il cantante Federico Rossi (screenshot Instagram)

L’indiscrezione del settimanale Chi ha spinto Amadeus e gli autori dello stesso Festival a prendere una decisione molto importante. Da questo momento in poi la lista dei big in gara può essere diramata in qualsiasi momento. In questa edizione non si dovrà attendere obbligatoriamente la serata del 15 dicembre dedicata ai giovani.

Intanto però la lista diramata dal noto settimanale ha già scatenato le prime reazioni, anche alcune di sdegno per i presunti nomi scelti. In particolare su Twitter si chiedono tutti perché ancora non ci sia il nome di Federico Rossi: Federico escluso pure quest’anno?”, “Se anche questa volta Federico non va a Sanremo, urlo ve lo dico“, “Se non c’è Federico Rossi non mi importa degli altri”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Alessandra Celentano impietosa, ci va giù pesantissima: “Ma quale ballerino”

Una richiesta a gran voce quella del popolo dei social che vorrebbe uno dei loro beniamini sul palco dell’Ariston. Federico Rossi è di certo tra i più amati dei giovani, anche dopo la separazione da Benjamin Mascolo: i due insieme hanno fondato il gruppo chiamato Benji e Fede.

Amadeus dal canto suo non ha ancora diramato la lista ufficiale e quindi le scelte potrebbero non essere ancora state fatte. Per il pubblico c’è ancora quindi speranza di vedere il nome dell’ex fidanzato di Paola di Benedetto su quella lista.

Impostazioni privacy