Federica Panicucci, arriva una batosta pesante per lei: pubblico senza parole

Importanti cambiamenti in arrivo per Federica Panicucci nella conduzione del programma Mediaset “Mattino 5”.

Federica Panicucci
Federica Panicucci (fonte mediasetplay)

Federica Panicucci, nota presentatrice Mediaset, affianca dal 2016 Francesco Vecchi, ex volto del Tgcom 24 e del Tg5 nella conduzione del talk mattutino di Canale 5. I due conduttori si spartiscono equamente la mole di argomenti affrontati in diretta: se Vecchi predilige l’ambito della cronaca e delle novità in campo politico, la Panicucci si occupa principalmente di gossip e news sulla casa del “Grande Fratello“.

Durante alcuni mesi della pandemia, abbiamo però visto Vecchi da solo al timone di “Mattino 5“, premiato da ottimi ascolti. La coppia di “Mattino 5”, infatti, condivide il palco della trasmissione ma non il retaggio professionale e, secondo alcune indiscrezioni, Federica Panicucci potrebbe presto essere costretta ad abbandonare le gestione del programma, che rimarrebbe interamente affidato a Francesco Vecchi.

LEGGI ANCHE>>“Tutto può succedere”: Amadeus infiamma il pubblico, grandi sorprese al Festival di Sanremo

Panicucci: il rinnovo con Mediaset e i progetti in cantiere

Panicucci Vecchi
Federica Panicucci e Francesco Vecchi (fonte mediasetplay)

Dopo il rinnovo contrattuale da parte di Mediaset, la Panicucci sembrerebbe poter approdare verso altri: prime serate, eventi e programmi di intrattenimento. Si vocifera di una sua collaborazione con il reality “La pupa e il secchione“, il cui tono leggero e divertente differisce molto dallo stile di “Mattino 5“.

Una deviazione nel suo percorso professionale che la farebbe ritornare ad un habitat televisivo in linea anche con il suo compenso annuale, evidentemente diverso rispetto a quello di un giornalista interno della rete Mediaset, ma che allo stesso tempo la andrebbe da uno spazio in cui si è mossa molto bene. Il pubblico potrebbe non gradire questa novità: Federica Panicucci è ormai, con profitto, la regina della mattina su Canale 5.

LEGGI ANCHE>>Maria De Filippi accusa il duro colpo: questa volta il tradimento fa male

Per il momento, Vecchi condurrà da solo la trasmissione “Mattino 5” a partire dal prossimo dicembre, e se l’esperimento verrà promosso dallo share non si esclude che resti l’esclusivo padrone di casa anche nel 2022.

Impostazioni privacy