Maria De Filippi accusa il duro colpo: questa volta il tradimento fa male

Pesante riscontro per la conduttrice di “Amici di Maria De Filippi”, volto TV di molti programmi Mediaset.

Maria De Filippi
Maria De Filippi (fonte mediasetplay)

Maria De Filippi, presenza costante nelle case degli italiani, è nota per essere un personaggio molto amato a cui è affidata la conduzione di trasmissioni come: “C’è posta per te“, “Uomini e Donne” e “Amici“.

Regina incontrastata del piccolo schermo, è molto abile nell’analizzare le dinamiche e i comportamenti dei protagonisti dei suoi programmi, siano essi tronisti oppure concorrenti di talent show.

Progetto di punta della De Filippi è senza dubbio Amici, talent ormai da tanti anni in onda con grande successo. Un programma che da sempre sbaraglia la concorrenza, sia interna che esterna: sia in Mediaset sia in RAI, sono davvero pochi i programmi che solitamente riescono a competere con il prodotto confezionato da Queen Mary. Ma quest’anno le cose sembrano leggermente differenti…

LEGGI ANCHE>>Elisa Isoardi, può arrivare un colpo di scena improvviso: che ritorno di fiamma!

Maria De Filippi: la notizia appena arrivata non fa piacere

La trasmissione Amici
Cast di “Amici di Maria De Filippi) (screenshot Instagram)

L’ultima edizione del programma “Amici“, contro ogni previsione, sembra infatti minore interesse rispetto alle precedenti da parte degli spettatori. Analizzando lo share del programma, infatti, si rileva come questo sia stato surclassato dalla serie TV  RAIIl paradiso delle signore“, ispirata al romanzo di Émile Zola.

Amici“, infatti, riscuote il 18% di ascolti a fronte del 18,2%  guadagnato dalla soap in onda sulle reti pubbliche e tale, sottile, sorpasso è molto indicativo circa le attuali preferenze del pubblico. La De Filippi è abituata a mietere successi e a polarizzare l’attenzione in ogni suo programma: avrà qualche asso nella manica da giocare per recuperare il terreno perso?

LEGGI ANCHE>>Giancarlo Magalli, allarme rosso in Rai: provvedimenti inevitabili

Possibile che nel corso delle prossime settimane, Maria possa dunque cercare di inserire alcune novità per riaccendere l’entusiasmo dei telespettatori. Non sarà però semplice: i fan potrebbero non gradire dei cambiamenti pesanti all’interno di una struttura così consolidata.

 

 

Impostazioni privacy