Giancarlo Magalli, allarme rosso in Rai: provvedimenti inevitabili

Brutte notizie per la Rai ma soprattutto per il conduttore Giancarlo Magalli: la rete pronta ad intervenire contro dei numeri impietosi.

Giancarlo Magalli
Giancarlo Magalli in allarme (screenshot Twitter)

In questa nuova stagione televisiva, la Rai si è lasciata andare ad alcune importanti conferme. Allo stesso ha ideato delle novità per impressionare i telespettatori e per provare a superare la concorrenza.

Tra gli appuntamenti di questa stagione c’è anche quello con il conduttore Giancarlo Magalli ed il suo game Una parola di troppo. Si tratta di una sfida che vede impegnate ben tre coppie chiamate a confrontarsi sulla lingua italiana in sette prove particolarmente impegnative.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Morgan sgancia la bomba: “furto” in RAI: “Sono stato derubato”

Questo esperimento sembra però non aver ancora conquistato il favore del pubblico ed anche se sono andate in onda solo 12 puntate, il rischio è quello di un colpo di scena in tempi brevissimi. I numeri sono davvero impietosi se si pensa ai risultati degli altri programmi della stessa rete.

Rai, i numeri di Giancarlo Magalli: difficoltà evidenti

Il conduttore Magalli (screenshot Twitter)

Sono i numeri a condannare l’esperimento promosso dallo stesso Magalli ed infatti il game show nella giornata di ieri ha raggiunto solo il 2.8% di share con un totale di 346.000 spettatori. Numeri quindi decisamente bassi vista la fascia oraria e la concorrenza ma soprattutto considerati i risultati dei programmi sulla stessa rete.

Per questo motivo i vertici della rete televisiva di Viale Mazzini sembrerebbero essere molto preoccupati e l’andamento potrebbe spingere verso una clamorosa decisione. La dirigenza potrebbe infatti decidere sia di chiudere in anticipo questo esperimento sia di portarlo fino al termine della stagione e poi non ripeterlo più.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Roberta Villa non si trattiene, bordate contro la Rai: “Ne ho piene le pa**e!”

In casi estremi la rete potrebbe decidere di giocarsi il tutto per tutto e segnare una svolta ovvero sostituire in corsa il conduttore. Questa ipotesi, se dovesse essere confermata, rappresenterebbe un triste risultato per Magalli che al termine della scorsa stagione ha lasciato anche il timone de I Fatti Vostri.

Al momento si tratta di ipotesi che nascono sulla scia degli ultimi risultati ma di certo i colpi di scena non sono mai mancati. La situazione andrà monitorata con il trascorrere delle settimane prima di giungere ad una bocciatura definitiva del conduttore o del format.

Impostazioni privacy