Roberta Villa non si trattiene, bordate contro la Rai: “Ne ho piene le pa**e!”

La giornalista scientifica Roberta Villa, invitata questa mattina ad Agorà, si è sfogata sulle storie di Instagram con parole durissime. 

Agorà, programma della mattina di Rai 3 che tratta sempre argomenti scientifici, politici e culturali, oggi ha avuto in studio Roberta Villa.

Roberta Villa arrabbiata
Roberta Villa si arrabbia su Instagram (Youtube)

La dottoressa, giornalista e divulgatrice scientifica era presente in trasmissione per parlare dei vaccini anticovid e della loro mancata obbligarietà, tema centrale della comunicazione e dell’informazione odierna. Conosciuta soprattutto per il suo lavoro di divulgazione sui social network, già iniziato prima della pandemia ma scoppiato letteralmente durante il periodo di crisi, la dottoressa si è sempre caratterizzata per avere toni pacati, gentili e diplomatici.

Leggi anche >>> “Sta sparando una marea di ca**ate!” Polemica furiosa in diretta Rai

Roberta Villa su Instagram contro Agorà: “Mi han fatto parlare cinque minuti, presa per il c**o”

Roberta Villa su Instagram
Roberta Villa si sfoga su Instagram: “basta” (Screenshot da Instagram)

Chiamata ad Agorà per esprimere la propria opinione riguardo all’obbligatorietà vaccinale per quanto riguarda i vaccini contro il Covid, ad oggi non presente in Italia ma attuata in Austria, già in trasmissione si è mostrata risentita per i commenti e le affermazioni dette in puntata da altri ospiti, i quali lasciavano intendere che la Costituzione non prevedesse un indennizzo nel caso di persone danneggiate da vaccini non obbligatori ma solo consigliati.

Nei pochi secondi lasciati alla dottoressa per parlare, lei ha puntualmente specificato questa cosa per poi lasciarsi andare su Instagram a un lungo sfogo. Lamentando il pochissimo tempo lasciato a lei, come ad altri giornalisti, per commentare i fatti, ha espresso forti risentimenti verso il meccanismo dei talk show in Italia, che lascia grande spazio a politici e opinionisti, per favorire l’audience, relegando l’opinione degli esperti a pochi secondi.

Può interessarti anche >>> Stato di emergenza covid oltre la scadenza: conseguenze preoccupanti per l’Italia

Sottolineando che queste ospitate sono fatte totalmente a titolo gratuito e lasciando intendere che, quel tempo, lei e i colleghi potrebbero dedicarlo ad attività sicuramente più redditizie e meno snervanti, la Villa probabilmente non concederà più il suo tempo ad Agorà, verso la quale ha rivolto forti e pesanti parole. Resta da vedere se il programma replicherà.

 

 

Impostazioni privacy