“Re Carlo non vuole Harry per il suo compleanno”, il Duca sempre più distante da Buckingham Palace

Procedono secondo programma i preparativi per il compleanno di Re Carlo, ma questa volta Harry e Meghan sono stati esclusi.

Durante l’ultimo anno si sono verificati numerosi eventi che hanno messo in una posizione scomoda la corona ed è stata tutta colpa di Harry e Meghan.

Carlo III Principe Harry
Continua la guerra di Carlo III contro Harry (Specialmag.it/ Fonte Ansa Foto)

Fatti e dichiarazioni che non sono passate inosservate che hanno posto la Royal Family in una condizione assai scomoda, basti pensare a come Kate Middleton abbia perso per molto tempo la fiducia del popolo dopo le dichiarazioni rilasciate da Harry nel suo libro Spare.

Il duca di Sussex ha parlato della cognata come una persona disposta a tutto, ma che al tempo stesso si trova in una prigione dorata costruita per lei dal marito William. Una lunga serie di fatti spiacevoli che hanno spinto Re Carlo a prendere una decisione sulla quale non intende tornare indietro.

Harry e Meghan, sbattuti fuori dal palazzo

Durante gli ultimi mesi i Duchi di Sussex sono stati spesso protagonisti dei media a seguito di una profonda crisi che avrebbe messo in bilico il matrimonio, il tutto a causa del pressing messo in atto dalla famiglia reale. Lo scopo di Carlo, dunque, sarebbe stato quello di spingere il figlio a divorziare da Meghan, tornare a Londra e portare i figlio con sé. Un piano che prevedeva anche una cospicua “fuori uscita” per la Markle.

Harry e Meghan
Harry e Meghan esclusi dal compleanno del Re (Specialmag.it/ Fonte Ansa Foto)

Il piano della corona non sarebbe andato a buon fine e persino Harry, ad alcuni suoi amici, avrebbe rivelato che terze persone hanno fatto di tutto per separarlo dalla moglie, ma ancora una volta senza risultato. Questo sarebbe bastato a Carlo III per prendere la più difficile delle decisioni, ma necessaria per difendere il benessere della Royal Family.

Adesso non solo Meghan non è più un ospite gradito a Palazzo, ma anche Harry insieme a lei non è bene accetto, motivo per cui non sarà presente al settantacinquesimo compleanno del padre. Il sovrano ha da poco presentato la lista dei familiari stretti ammessi ai festeggiamenti per il suo compleanno che verrà festeggiato oggi a Buckingham Palace, e non sono stati inseriti Harry e Meghan.

Nessun invito, nessun ramoscello d’ulivo e mano tesa per fare pace, i Duchi di Sussex non hanno intenzione di tornare sui loro passi e il Re li ha esclusi da corte e dalla famiglia. A fornire nuovi dettagli sulla disputa è stato il Daily Mail Diary con la seguente rivelazione: “Non c’è da stupirsi che Harry e Megan si tengano lontani dal compleanno di Re Carlo. La loro presenza a qualsiasi riunione di famiglia lo farebbe sembrare più un funerale che una celebrazione“.

Impostazioni privacy