Sanremo 2022, Amadeus è in guai serissimi: “Deve essere squalificato!”

Momenti di difficoltà per Amadeus e Sanremo. Un concorrente ha compiuto un’infrazione e le critiche piovono copiose: vogliono la squalifica

Amadeus
Amadeus: la richiesta è netta, vogliono la squalifica (Youtube)

Sanremo 2022 è alle porte, manca pochissimo: solo un mese. Eppure i problemi non sono ancora finiti, per Amadeus, o forse sono solo appena iniziati. Un’infrazione fatta da un concorrente, infatti, sta creando numerosi problemi al conduttore, al quale stanno arrivando numerose richieste di espulsione. Il fatto è grave e sicuramente merita uno sguardo più approfondito, ma Amadeus ci è già passato: queste sono ore di scelta e di riflessione.

 

Leggi anche >>> “Vergogna, è disgustoso”: brutto gesto contro Jessica Selassié, scene imbarazzanti al GF Vip [VIDEO]

Amadeus in crisi con Gianni Morandi: l’effrazione è grave

Gianni Morandi
Gianni Morandi, momenti difficili per lui (Youtube)

Come successe l’anno scorso a Fedez e Francesca Michielin, che pubblicarono per sbaglio uno stralcio della loro canzone che sarebbe poi andata in gara al Festival, così è accaduto anche a Gianni Morandi. Nelle ultime ore, infatti, il cantante ha per sbaglio condiviso un video in cui si sentivano chiaramente alcuni secondi del suo brano per Sanremo. Rimosso dal web nel giro di pochi secondi, ha però fatto il giro di Internet in pochissimo tempo ed è arrivato anche alle orecchie dei giudici di Sanremo.

Leggi anche >>> “È cornuto”: crisi nera dopo Amici, amore al capolinea

Il regolamento prevede che in questi casi si provveda alla squalifica del cantante dalla gara. E’ infatti severamente vietato condividere anche solo una minima parte del brano con altre persone prima dell’esibizione sul palco di Sanremo. Amadeus, però, sembra essere clemente in questi casi. L’anno scorso, infatti, la coppia formata da Fedez e Francesca Michielin non ha subito grosse conseguenze e ha gareggiato normalmente.

Nel video pubblicato per errore su Facebook e poi rimosso si sentono alcuni secondi e alcune parole del brano con cui Gianni gareggerà al Festival. I detrattori del cantante bolognese e i più “bacchettoni” chiedono ad Amadeus la squalifica dal Festival di Sanremo, ma ancora il direttore artistico non si è espresso a riguardo. Ciò che può far sperare i fan del cantante è il precedente di Fedez, che è stato “graziato” proprio l’anno scorso. Si saprà tutto nelle prossime ore, in cui Amadeus e il comitato tecnico dovrà decidere il da farsi.

AGGIORNAMENTO DELLE 11.30:

Gianni Morandi non è stato squalificato per il suo errore e potrà partecipare senza problemi a Sanremo 2022. La notizia è di questi ultimi minuti e ciò che ha portato gli autori a perdonare la sua svista è il tutore che porta alla mano destra, a causa del quale ha erroneamente condiviso il video su Facebook.

 

Impostazioni privacy