“Oggi non andrà in onda”: terremoto a RAI 1, palinsesto distrutto

Cambiamenti drastici da parte dei vertici di  RAI 1 per la programmazione di oggi 29 dicembre: la notizia bomba ha sconvolto gli spettatori.

RAI
RAI (fonte instagram)

L’emittente divulga novità bomba concernenti le programmazioni di RAI 1 previste per oggi, mercoledì 29 dicembre. A causa della mobilitazione dell’USIGRAI contro i “tagli lineari all’informazione del servizio pubblico“, decisi dai vertici aziendali, alcuni programmi pilastro per la rete non andranno in onda. Gli spettatori dovranno infatti rinunciare alla visione di “Oggi è un altro giorno” e “La vita in diretta“.

LEGGI ANCHE>> “Chiamate la Vigilanza Rai, è assurdo!”: terremoto a Rai2, richiesto un intervento urgente

Lo sciopero dei giornalisti causa un forte contraccolpo soprattutto al palinsesto pomeridiano, mentre la fascia mattutina ha conservato la messa in onda di “Storie italiane“, ed “E’ sempre mezzogiorno” con Antonella Clerici. Il TG1, invece, è stato trasmesso, sebbene in formula ridotta. Quali saranno i programmi inseriti nel palinsesto RAI in sostituzione dei talk moderati da Serena Bortone ed Alberto Matano?

Programmazione RAI 1 stravolta, lo sciopero dei giornalisti costringe ad un drastico cambio di rotta

Serena Bortone
Serena Bortone (fonte youtube)

Oggi è un altro giorno” si vedrà momentaneamente rimpiazzato dal film del 2019 “Aladdin“, in cui compare il poliedrico Will Smith. A seguire, sempre su RAI 1, la replica di “Tale e quale show – Torneo“, condotto da Carlo Conti. Per quanto concerne Alberto Matano e il suo programma, “La vita in diretta“, dovremo aspettare la data del 3 gennaio per vederne la nuova edizione targata 2022. Per i fans più accaniti del programma, comunque, è previsto entro fine anno un succoso riepilogo del format, titolato “Il meglio de La vita in diretta“, la cui messa in onda è fissata in data 30 dicembre.

LEGGI ANCHE>> “Una settimana di vita”: Serena Bortone emozionatissima, momento delicatissimo in diretta

A breve ulteriori aggiornamenti sulla situazione dei giornalisti RAI e sulle decisioni dei vertici dell’emittente.

Impostazioni privacy