“Ci salverà un asteroide”: Bassetti ridicolizzato per l’ultimo post, è scontro furioso sui social

L’infettivologo Matteo Bassetti pubblica un post su Instagram e il popolo del web non si fa attendere nel dire la sua: ecco cos’è successo.

Bassetti
L’infettivologo Matteo Bassetti (screenshot YouTube)

Matteo Bassetti, professore ordinario al reparto malattie infettive dell’Ospedale di Genova, si sta esponendo nelle ultime settimane sui social media e in vari talk show per promuovere la campagna vaccinale contro il virus covid-19.

Proprio negli ultimi giorni ha pubblicato un post su Instagram in cui scrive: “[…] Occorre sbrigarsi con le terze dosi, accelerare ancora di più di quanto non stiamo già facendo. È una corsa contro il tempo, correre sì ma senza allarmare troppo. Siamo ancora in vantaggio noi”. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bufera Matteo Bassetti, stavolta la rissa finisce in Tribunale: “Vecchio rimbambito? Querelo”

Il post era accompagnato da una sua foto in divisa, con tanto di camice e mascherina protettiva, ed è stata proprio questa a scatenare il popolo del web.

Twitter ridicolizza Bassetti: “Addirittura?”

Post Bassetti
Il post che ha scatenato il popolo di Twitter (screenshot Instagram)

Il primo a commentare la foto è stato l’autore Claudio Messora che scrive: “Qui stiamo superando il senso del ridicolo. Tra poco inghiottisce una pillola Pfizer, si strappa il camice rivelando una tuta di supereroe, salta su un’astronave con Bruce Willis e vola a far esplodere un asteroide che sta per cadere su Genova”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Francesco Vecchi nella bufera dopo l’ultimo servizio, insulti pesantissimi: “Vergognosi, dite ca**ate”

Solo alcune ore dopo essere stati pubblicato, il tweet di Messora ha ricevuto centinaia di commenti, like e retweet.
In particolare, ad essere criticati, sarebbero stati proprio “l’esagerazione” del post e l’abbigliamento ritenuto “tutt’altro che da medico”.
“La nuova linea di abbigliamento per la sicurezza del dottore che non deve chiedere mai…OMICRON”, commenta sarcasticamente un utente.

Bassetti, che proprio nelle ultime ore è stato ospite a “Storie Italiane”, non ha commentato in alcun modo la vicenda.

Impostazioni privacy