“Volevano comprarlo per 15 mila euro”: scandalo Sanremo 2022, Amadeus costretto al gesto estremo

Nuovo scandalo sulla prossima edizione del Festival di Sanremo: il conduttore Amadeus costretto ad intervenire in pochissimo tempo.

Festival di Sanremo
La mossa di Amadeus (screenshot Twitter)

La nuova edizione del Festival di Sanremo non è ancora cominciata ma sono già numerose le polemiche che rendono il clima particolarmente teso. Ad aver animato questi giorni è stata soprattutto la lista dei big in gara arrivata in modo inaspettata.

Inizialmente l’annuncio di Amadeus era previsto per la sera del 15 dicembre in occasione dell’evento dedicato alla categoria giovani. Il conduttore ha poi stupito tutti e rivelato i nomi degli artisti in occasione di una diretta con il Tg1 lo scorso sabato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Cesara Buonamici e la gaffe in diretta al Tg5: spoilerata clamorosa!

Una scelta clamorosa che molti pensavano fosse collegata alle numerose indiscrezioni circolate in questi giorni. In realtà il portale Dagospia ha rivelato un retroscena inaspettato: una realtà ben diversa da quella immaginata.

Sanremo 2022, la verità dietro la rivelazione di Amadeus: pericolo scampato

L’annuncio di Amadeus (screenshot Twitter)

Il portale online Dagospia ha rivelato un inaspettato retroscena dietro la decisione di Amadeus che ha provato a bruciare sul tempo chi in questi giorni ha tentato di minare il successo dello stesso Festival. In attesa dell’annuncio ufficiale era infatti in corso una sorta di contrattazione per avere i anticipo la lista dei big.

Questo il retroscena rivelato dal noto sito: Gira voce che qualcuno volesse rovinare la festa alla Rai e avesse messo sul piatto dai 10 ai 15 mila euro per riuscire a ottenere i ventidue nomi in anticipo, bruciando di fatto la serata del 15 dicembre. Soldi spesi o rimasti in tasca a chi ha provato il colpaccio? Nel dubbio la mossa a sorpresa del direttore artistico con l’annuncio dei nomi al Tg1.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Amadeus non ha scampo, spunta una richiesta per il Festival: “Vedi di invitarli”

Secondo questa rivelazione di fatto Amadeus ha deciso di giocare in anticipo per evitare di vedere un intero progetto andare in fumo a causa di persone i cui nomi restano avvolti nel mistero. Una prima battaglia vinta dal conduttore della nota kermesse musicale che dovrà lavorare molto per proteggere da eventuali polemiche ed accuse, a tratti anche durissime, il suo Sanremo tris fino ai primi di febbraio.

Impostazioni privacy