Carlo Conti, colpo a sorpresa della Rai: la finale è tutta nelle sue mani

Il conduttore Carlo Conti si conferma un grande protagonista in casa della Rai: per lui è pronta una finale molto speciale.

Carlo Conti
Il conduttore Carlo Conti (GettyImages)

In questo fine settimana torna l’appuntamento con lo Zecchino d’Oro, kermesse musicale italiana incentrata sui più piccoli. Sarà un evento per la Rai che ospiterà una 64esima edizione di questo format ricco di sorprese per il pubblico.

A partire dai conduttori che cambieranno nel corso dei tre appuntamenti: venerdì 3 e sabato 4 ci sarà la coppia formata da Francesca Fialdini e Paolo Conticini. Il gran finale è stato invece affidato al conduttore e direttore artistico Carlo Conti. Una scelta innovativa ed inaspettata che rende questa nuova edizione dello Zecchino d’Oro speciale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Marco Bocci | Arriva un colpo durissimo da digerire, la decisione è presa: “E’ vero, è finita”

L’arrivo di Carlo Conti sul palco di questo storico evento non sarà però la sola novità. In studio ci sarà infatti una giuria speciale con ospiti molto importanti ed amati dal grande pubblico. Da sottolineare che i protagonisti saranno però sempre i bambini e che quest’anno saranno 14 le canzoni in gara.

Lo Zecchino d’Oro di Carlo Conti, novità inaspettate: tutti i dettagli

Lo studio dello Zecchino d’Oro (screenshot Rai)

Questa nuova edizione della kermesse musicale dedicata ai più piccoli sarà quindi trasmessa in tre pomeriggi di questo nuovo fine settimana. Saranno 17 i bambini che saliranno sul palco e 14 le canzoni protagoniste della gara che avranno come autori nomi importanti della musica italiana: da Claudio Baglioni a Marco Masini.

Le prove dei più piccoli saranno giudicate poi da una giuria molto speciale composta dalla Fialdini, da Conticini e dalle cantanti Orietta Berti e Cristina D’Avena. In occasione della presentazione del grande evento, è stata inoltre comunicata la presenza di un nuovo ed ulteriore ospite speciale la cui identità resta però ancora un mistero.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Che amarezza”: prima grana per Amadeus, è ora di correre ai ripari

Novità di questa edizione sarà poi la presenza di una mascotte speciale: una nuova marionetta ovvero Nunù l’asinello. Infine, come ogni anno saranno affrontati temi molto importanti: dalla lettura, agli animali fino all’amore e l’importanza dell’ambiente. L’evento sarà ancora una volta trasmesso totalmente su Rai 1 che spera così di portare leggerezza e serenità a grandi e piccini.

Impostazioni privacy