Vacanze d’inverno in chalet, è la tendenza del momento: ecco dove affittarne di splendidi, con tutte le comodità

Se non vedi l’ora di trascorrere qualche giorno sulla neve, ecco quali sono gli chalet migliori in cui alloggiare: non farteli scappare

Ci stiamo avvicinando all’inverno e alcune località del nord Italia hanno già potuto assaporare abbondanti e copiose nevicate. Nonostante le temperature siano più alte rispetto alle medie stagionali, le prime avvisaglie di questa stagione sono ottime per chi ama la neve: ecco quale sarà la moda di quest’inverno per quanto riguarda le vacanze.

I migliori chalet in cui trascorrere le vacanze
I migliori chalet in cui trascorrere le vacanze: prenota subito (specialmag.it)

Dimenticatevi gli hotel di lusso con cucina da stella Michelin e sauna in camera: la moda di quest’anno è il soggiorno in chalet. Preparatevi a vivere un’esperienza ancora più immersiva, coinvolgente ed intima: scoprite quali sono gli chalet più belli in cui soggiornare, scegliete il vostro preferito e correte a prenotare!

Vacanza in chalet: ecco i migliori per l’inverno 2023/2024

Se avete ancora qualche giorno di ferie da programmare e volete trascorrere qualche giorno sulla neve, quest’anno non potete perdervi il soggiorno in chalet. Il lago di Dobbiaco è uno dei migliori, per questo tipo di vacanza: lontani dai centri abitati, i dodici Skyview Chalet offrono un letto matrimoniale a vista stelle, grazie al cubo di vetro nel quale è inserito e che permette di osservare il panorama e di sentirsi di fatto immersi nella foresta.

I migliori chalet in cui trascorrere le vacanze
I migliori chalet in cui trascorrere le vacanze: prenota subito (specialmag.it)

Ogni mattina, la colazione è servita direttamente dal personale della struttura e sulla terrazza c’è una sauna che permette di rilassarsi e di godere il panorama. Nella formula Deluxe, inoltre, c’è anche l’idromassaggio vista lago. E per quanto riguarda la cena?

I più esperti della zona consigliano Il Fienile, direttamente all’interno del resort, dove si possono gustare i piatti della cucina altoatesina e bere l’acqua che sgorga direttamente dalla montagna. Per quanto riguarda il prezzo, si va da 394 euro al giorno per l’intero chalet con colazione, a testa.

Se invece abitate più nel centro Italia, non perdetevi Il Ciocco, un’area naturalistica di 600 ettari che offre 42 chilometri per camminare o pedalare, nonché undici baite in legno dove soggiornare per un’esperienza davvero immersiva.

Ognuna offre due camere da letto, una cucina attrezzata e una splendida vista sul bosco. Se vuole si può pranzare e cenare direttamente lì, oppure ci si può servire di uno dei ristoranti presenti all’interno della tenuta. Il costo? Uno chalet per 4 persone ha un prezzo a partire da 157 euro a testa a notte.

Impostazioni privacy