Gli scienziati (e un chirurgo estetico) hanno decretato gli uomini più belli al mondo: George Clooney e Brad Pitt fuori dal podio

Gli scienziati, ed un chirurgo estetico, hanno rivelato chi sono gli uomini più belli al mondo: fuori dal podio Brad Pitt e George Clooney.

Di per sé è difficile decretare l’uomo più bello del mondo, anche perché la bellezza è qualcosa di soggettivo e trovare un parametro che stia bene a tutti è pressoché impossibile. Eppure la scienza, con l’aiuto di un chirurgo estetico è riuscita a definire chi sono gli uomini più belli al mondo, lasciando fuori dal podio Brad Pitt e George Clooney.

uomini più belli al mondo classifica
Brad Pitt e George Clooney fuori dal podio – Credits: Ansa Foto – SpecialMag.it

Decidere chi sia l’uomo più bello del mondo non è di certo un’impresa facile eppure uno stimato chirurgo estetico britannico, di nome Julian Da Silva, ha deciso di intraprendere un ambizioso progetto per rispondere alla domanda. Stiamo parlando sicuramente di un argomento affascinante, ma che allo stesso tempo è a dir poco soggettivo. Eppure Da Silva ha voluto stilare dei parametri proprio per stabilire chi fosse il primo in questa speciale classifica.

Tra questi troviamo un’analisi dettagliata basata su criteri precisi come la simmetria del viso, la forma delle sopracciglia, degli occhi, della mascella, del mento, del naso e delle labbra. Il medico si è avvalso del Rapporto Aureo di Bellezza Phi. Questa equazione è stata utilizzata anche da artisti ed architetti nel corso della storia, come ad esempio Leonardo Da Vinci che decretò il perfetto corpo umano con l’uomo Vitruviano. Andiamo quindi a scoprire chi è il primo in questa classifica speciale.

Chi è l’uomo più bello al mondo: lo ha decretato la scienza

Nella scelta dell’uomo più bello al mondo un ruolo fondamentale lo ha giocato il Rapporto Aureo di Bellezza Phi. Grazie all’equazione il chirurgo Julian Da Silva è riuscito ad analizzare elementi come la lunghezza dell’orecchio rispetto al naso e la larghezza di un occhio rispetto alla distanza tra gli occhi. Il risultato è stato sorprendente visto che secondo questi parametri l’attore Robert Pattinson è il più vicino all’ideale di perfezione con il punteggio di 92,15%.

uomini più belli al mondo classifica
Robert Pattinson guida la classifica – Credits: Ansa Foto – SpecialMag.it

Tuttavia, il dottor Da Silva ha sottolineato che, nonostante la sua eccezionale conformazione facciale, le labbra di Pattinson sono leggermente sottili e piatte. Queste rappresentano l’unica caratteristica al di sotto della media. Il secondo posto è stato assegnato all’attore britannico Henry Cavill, con un punteggio del 91,64%, seguito da Bradley Cooper (91,08%).

Restano ai piedi del podio Brad Pitt (90,51%), e George Clooney (89,91%), che in compenso sono andati a completare la Top 5. Grazie a questa classifica non solo si riesce a dare uno sguardo intrigante sulla percezione della bellezza attraverso la lente scientifica. Infatti solleva anche questioni riguardanti la soggettività di questi standard estetici in una società che valuta l’apparenza in maniera differente.

Impostazioni privacy