Vuoi apparire elegante, ma non sempre riesci? Questi consigli fanno al caso tuo

Se adori mostrarti sempre elegante ma a volte non riesci nell’intento, ecco qualche segreto per non sbagliare mai: sarai perfetta

Sono molte le donne e gli uomini che oggi curano maniacalmente la propria immagine e desiderano apparire sempre curati ed eleganti. Per riuscirci, però, non è mai utile esagerare con il look formale o con i dettagli d’oro o d’argento: spesso l’eleganza traspare infatti anche dai look più semplici ed essenziali. Ecco quindi qualche consiglio: così non sbaglierai più.

I consigli per essere sempre elegante
I consigli per essere sempre elegante: scoprili e non sbaglierai più (specialmag.it)

Come abbiamo detto, eleganza non significa eccesso, anzi semmai indica proprio l’essenzialità e l’equilibrio. Per apparire eleganti non basta acquistare ed indossare abiti costosi e firmati, oppure scegliere borse da migliaia di euro: fondamentale è capire chi si è, come si vuole apparire e quali sono i propri punti di forza, da valorizzare in modo intelligente. Ecco quindi i nostri consigli: ti chiederanno tutti qual è il tuo segreto.

Come apparire sempre elegante con poco sforzo

Innanzitutto, è importante conoscere sé stessi e il proprio corpo. Guardarlo allo specchio, capire quali sono le parti che più ci piacciono e quelle che invece vogliamo celare è fondamentale per vestirsi correttamente ed apparire sempre a proprio agio. Se, ad esempio, si hanno delle gambe lunghe e toniche ma si ha l’addome rilassato, sono da preferire i vestiti corti e larghi, così che evidenzino il punto forte del corpo.

I consigli per essere sempre elegante
I consigli per essere sempre elegante: scoprili e non sbaglierai più (specialmag.it)

Chi ha un collo lungo e fine, invece, può valorizzarlo raccogliendo i capelli e indossando punti luce all’orecchio, che portino lo sguardo proprio lì. Indispensabile è quindi valorizzare i propri pregi e soprattutto conoscerli, poiché tutti li abbiamo! Vuoi nascondere le tue gambe ma valorizzare il décolleté? Allora abbina a una camicetta scollata un pantalone nero, che sfina e dona verticalità.

Da considerare anche i colori e gli abbinamenti. Vestirsi sempre e solo di nero, infatti, non è sinonimo di eleganza: scopri qual è la palette che ti dona di più e gioca con gli abbinamenti. A volte i più insoliti danno esiti inaspettati.

Infine, scegli la taglia giusta per te: acquistare un pantalone di una taglia in meno non darà l’impressione di un corpo più magro ma, al contrario, evidenzierà quei difetti che invece si vuole nascondere. La misura corretta è quindi quella ideale, anche e soprattutto perché oltre l’estetica c’è anche la comodità.

Impostazioni privacy