Cosa regalare a chi ama il caffè? 5 consigli utilissimi per gli amanti della caffeina

Se hai un amico che ama il caffè e non potrebbe mai e poi mai farne a meno, fagli uno di questi regali: rimarrà a bocca aperta

Soprattutto in Italia, il caffè è una delle bevande più amate. Sono moltissime le persone che non riescono neanche ad alzarsi dal letto e andare al lavoro se prima non se ne bevono una tazzina fumante e altrettante sono quelle che, dopo la pausa pranzo, per riuscire a ingranare nel pomeriggio lavorativo, devono bersene un altro.

I regali da fare a chi ama il caffè
I regali da fare a chi ama il caffè: li adorerà tutti (specialmag.it)

Se anche voi avete amici che, se potessero, berrebbero tutto il giorno tazzine di caffè, ecco quali sono  i regali più giusti per loro. Per gli amanti di questa bevanda aromatica, infatti, qualsiasi gadget ad essa riferita è utile e importante: scopri tutti i nostri consigli e scegli quello che fa più al caso tuo!

I regali giusti per gli amanti del caffè

Iniziamo dal set di tazzine, uno dei regali più fatti e rifatti ma, se pensato bene, decisamente prezioso. Noi vi consigliamo di scegliere delle tazzine particolari, che magari seguano qualche altra passione della persona a cui le state regalando. Un consiglio per chi ama le parole e la lettura? Il set di Villa d’Este Home Tivoli: su ogni tazzina c’è stampata una delle definizioni della parola “caffè”. Originale e curioso!

I regali da fare a chi ama il caffè
I regali da fare a chi ama il caffè: li adorerà tutti (specialmag.it)

E che dire, invece, del bicchiere termico che consente di portare sempre con sé un po’ di caffè? Pratico e comodo, oggi ne esistono di qualsiasi forma, colore e dimensione. Il prezzo varia molto in base alla qualità dell’oggetto ma, se sapete che sarà ampiamente utilizzato, investiteci qualcosa di più e acquistatene uno che tenga bene il caldo e che non lasci raffreddare la bevanda tanto amata.

Se poi il vostro amico è ancora affezionato alla vecchia e cara caffettiera, allora vuol dire che è proprio giunto il momento di regalargli una bella macchina per il caffè. Che sia la Nespresso o che sia un’altra, questa svolterà la quotidianità di chi beve tanti caffè.

Volete qualcosa di più originale? Acquistate quella che, a seconda della cialda inserita, permette di prepararsi anche un buon cappuccino, un tè o una cioccolata calda: non ve ne pentirete! Da abbinare, per un regalo più consistente, un immancabile porta cialde per averle sempre a portata di mano.

Impostazioni privacy