Spugna per make up: come pulirla perfettamente con il metodo del microonde

Un ottimo metodo per pulire la spugna per make up. È un trucco perfetto per averla come nuova, basta un forno a microonde: ecco che cosa fare.

Per tutti coloro che si truccano abitualmente la spugnetta per il make up è uno degli strumenti indispensabili. Affinché sia utilizzabile perfettamente, è necessario che sia pulita. Per pulirla c’è un metodo fai da te super efficace.

Spugne make up: pulire microone
Il trucco per pulire le spugnette per il make up – specialmag.it

Non tutti sanno che pulire la spugnetta per il trucco è fondamentale. Tale accessorio di bellezza si usa per spalmare nel migliore dei modi sul viso prodotti come fondotinta, fard, correttore tanto che non bisogna stupirsi se diventa sporca anche dopo averla usata una sola volta. C’è anche da aggiungere che la spugnetta assorbe ciò che c’è sulla superficie della nostra epidermide, come il sebo in eccesso.

Inoltre, per una migliore applicazione del trucco è necessario inumidire spesso la spugnetta. Ma l’umidità è una condizione perfetta per favorire la proliferazione dei batteri e quindi si rischia di vedere piccole brufoli e piccole reazioni sul visto. Proprio per questi motivi è bene conoscere il metodo del microonde per la pulizia della spugna per il make up.

Pulire la spugna per il make up con il metodo fai da te: ecco come si fa

Non tutti sanno che la spugna per il make up è più efficace quando è pulita. Quando la spugnetta è ben pulita, l’incarnato della pelle del viso è più uniforme e senza sovraccarico. È importante quindi togliere tutte le tracce di trucco presenti su questo strumento.

Spugne make up: come pulire
I passaggi per pulire le spugnette per il make up – specialmag.it

Un ottimo metodo, per giunta veloce e semplice, per pulire tutte le spugnette che si usano per il make up è quello che vede l’uso del forno a microonde. Non serve utilizzare l’elettrodomestico troppo tempo e quindi non ci sarà un dispendio energetico sopra la media, ma bastano pochi minuti.

Tutto quello che serve è preparare una vaschetta di acqua fredda con dentro del semplice sapone per i piatti. Una volta fatto questo primo passaggio non resta che immergere la spugnetta al suo interno e tenerla nel microonde per un minuto e mezzo circa. Si tratta di un processo molto semplice che renderà le spugne come nuove.

Il consiglio è quello di pulire le spugnette almeno una volta a settimana, se non di più, in base all’utilizzo che se ne fa. In questo modo le macchie di fondotinta e di correttore andranno via in modo definitivo.

Impostazioni privacy