Indovina l’anime: lei è un bambina piena di vita, ama guardare le nuvole stesa sull’erba

La sagoma nell’immagine qui sotto appartiene a una bambina piena di vita, amatissima dai bambini. Indovina l’anime per risolvere il test.

Gli anime sono serie o film di cartoni animati giapponesi il cui pubblico è composto sia da persone adulte che da bambini. Negli anni ce ne sono stati tantissimi, ma solo alcuni di questi hanno fatto la storia.

Indovina anime immagine
Indovina chi si nasconde dietro la sagoma – specialmag.it

Le opere anime o manga non hanno un pubblico solo giapponese, infatti nel tempo si sono diffusi in tutto il mondo tanto da entrare a far parte anche della nostra cultura. Possono essere facilmente riconosciuti dall’esagerazione delle loro caratteristiche fisiche, inclusi gli “occhi grandi” e i capelli con forme e colori diversi. Si tratta di dettagli che appartengono anche alla protagonista del cartone animato che s’intravede nella sagoma.

Indovina l’anime: ecco a chi appartiene la sagoma

Abbiamo detto che nel corso degli anni ci sono state tantissime serie tv animate che hanno appassionato milioni di persone in tutto il mondo. Una delle più famose è proprio la storia di una bambina piena di vita, che vive in montagna e adora correre tra i prati e guardare le nuvole mentre è distesa sull’erba. Hai capito chi é?

Indovina anime: soluzione
È Heidi il personaggio che si vede nella sagoma (Instagram @lorena.diaz.rodrigo) – specialmag.it

Stiamo parlando proprio di Heidi, il personaggio dell’omonimo cartone animato basato sul romanzo per ragazzi scritto dall’autrice svizzera Johanna Spyri nel 1880. L’anime è stato prodotto nel 1974 dal famoso studio di animazione giapponese Zuiyo Eizo. Il cartone è tato diretto da Isao Takahata e i personaggi sono stati disegnati da Hayao Miyazaki.

La storia gira tutta intorno ad Heidi, una piccola orfana di 5 anni (ma che poi ne avrà 10 alla fine della storia) che vive in città con sua zia Dete. Quest’ultima ha appena trovato lavoro a Francoforte e decide di affidare la bambina al nonno paterno che non ha mai conosciuto e che vive recluso in uno chalet in montagna tra natura e animali da allevare.

Nonostante la pessima reputazione e gli avvertimenti dei paesani giù a valle, zia Dete non rinuncia all’idea di affidare la piccola all’uomo soprannominato “lo zio dell’Alpe”. Dopotutto Heidi è la figlia di suo figlio e ora tocca anche a lui crescerla e prepararla al mondo.

Contro ogni aspettativa, la vivacità e l’allegria contagiosa di Heidi seducono l’aspro uomo di montagna. La bambina riesce presto a trovare il suo posto nella casa e nel cuore del nonno, vivendo tante avventure che la porteranno ad imparare e a crescere.

Impostazioni privacy