Vuoi una camera da letto che ti rispecchi? Queste 10 idee ti faranno sognare

Se vuoi cambiare lo stile della tua camera da letto ma non sai come fare, ecco qualche consiglio per renderla proprio come la vuoi tu

Per quanto la camera da letto sia una stanza privata e che quindi non vede nessuno se non i proprietari dell’abitazione, in realtà è molto importante che abbia uno stile fresco e che metta a proprio agio chi ci dorme. Una stanza poco accogliente, infatti, potrebbe rendere difficile il riposo, nonché l’organizzazione degli spazi e quindi anche dei vestiti: insomma, potrebbe diventare un vero incubo.

Consigli per una camera da letto perfetta
Consigli per una camera da letto perfetta: rinnova subito il suo stile (specialmag.it)

Se la tua stanza è ormai vecchia e non ti rispecchia più, forse è ora di apportare qualche cambiamento per renderla moderna e attuale. Non temere, non serve ristrutturarla in toto per ottenere un ambiente rinnovato. Ecco infatti qualche consiglio per modificarla così che ti rispecchi a pieno e che ti faccia sentire a tuo agio.

Camera da letto? Modificala così: diventerà da sogno

Un ottimo modo per ripensare e ammodernare la camera da letto senza stravolgerla è quella del rivestimento. Esistono tantissime modalità con cui si possono coprire le pareti ormai vecchie e stantie, apportando comodità e modernità al luogo del relax e del riposo. La prima alternativa è quella della parete in finta pietra: mettila dietro al letto, oppure sceglila per un angolo specifico e darà subito un tocco in più alla tua camera.

Consigli per una camera da letto perfetta
Consigli per una camera da letto perfetta: rinnova subito il suo stile (specialmag.it)

E perché, poi, non giocare con i contrasti? Provate ad accostare una parete di gres effetto cemento ad un parquet antiquato, ad esempio: l’effetto sarà incredibile poiché un materiale esalterà l’altro e la stanza diventerà subito moderna e di design.

Se avete bisogno anche di un letto nuovo, preferite quelli moderni con la testiera di grande impatto: le più recenti hanno finiture di marmo verde, che regalano alla stanza una ventata di esotico che fa sempre bene.

Scegliete colori moderni e non temete di azzardare con le tonalità: accostare ai toni del grigio e del marrone alcuni dettagli fluo, ad esempio, dona alla stanza personalità e carattere e dà subito un’idea della persona che ci dorme dentro. Se però siete persone eleganti e sempre sobrie, allora forse la scelta migliore sarà quella del total white, da ravvivare con un comodino colorato o con qualche vaso colmo di fiori esotici. Provare per credere!

Impostazioni privacy