Troppe foto e poche cornici? Non spendere soldi: l’idea geniale con un ingrediente della dispensa

Avete troppe foto e poche cornici dove metterle? Ecco la soluzione a portata di mano senza spendere soldi: basta un ingrediente della dispensa

Piccole o grandi, quadrate, rettangolari o tonde? In pochi e semplici passaggi, e in ancora meno tempo, potrete realizzare delle cornici incredibili che fanno invidia anche al miglior professionista. E per di più sono alla portata di tutti i portafogli: anche di quelli più scarni. Alternative e lussuose, renderanno la tua casa al passo con i tempi e davvero unica.

Cornici fatte in casa, idea geniale
Troppe foto e poche cornici? Non spendere soldi: l’idea geniale con un ingrediente della dispensa – Specialmag.it

Oggetti unici di design, sono molto richieste anche dagli arredatori perché danno quel tocco particolare all’ambiente. Adatte per qualunque tipo di arredamento, possono essere anche molto raffinate ed eleganti. Quel che è certo è che è praticamente impossibile non notarle. Il segreto del loro successo sta nell’adattarle perfettamente alla fotografia che andranno ad ospitare in modo da creare un oggetto unico di indimenticabile bellezza.

Facilissime e veloci da preparare, vi permettono anche di passare del tempo in famiglia con i vostri bambini creando dei ricordi straordinari e indelebili che conserverete gelosamente nel vostro cuore. E poi, sono anche un perfetto regalo di Natale per parenti e amici. Addirittura, possono diventare persino una fonte di guadagno alternativo e occasionale se le vendete nei mercatini.

Cornici casalinghe, come realizzarle: e la casa ha tutto un altro aspetto

Realizzate con materiale povero, a vederle proprio non si direbbe. Sono bellissime e luccicanti. Possono essere di diversi colori e dimensioni. Quel che è certo è che sono sempre bellissime perché sono state fatte realizzate in famiglia. Per questa ragione si amalgamano perfettamente con il resto dello stile della casa dando vita a uno spazio rilassante semplicemente indimenticabile a cui nessuno sa rinunciare.

Cornici fatte in casa, idea geniale
Troppe foto e poche cornici? Non spendere soldi: l’idea geniale con un ingrediente della dispensa. Fonte: Instagram @truecrafts – Specialmag.it

Dite quindi addio alle solite cornici che acquistate in negozio. Adesso optate per una diversa e più intrigante soluzione, e per di più a costo zero. Riciclare è sicuramente la parola d’ordine di queste creazioni, ma va fatto con intelligenza. Non saranno fatte di legno ma di cartone. E ciò che le renderà uniche sarà proprio questo dettaglio.

Un’idea molto originale arriva da “truecrafts” su Tiktok. Ecco dunque come realizzare questi “contenitori” di foto usando un ingrediente che è sempre presente in cucina. Di che cosa stiamo parlando? Ma del riso, qualunque sia il suo colore e la forma dei suoi chicchi.

Vi basterà, dunque, dare forma a una cornice tagliando il cartone. Poi con un pennellino spalmate i lati della cornice con la colla vinilica e ricopriteli con i chicchi di riso. Lasciate asciugare il tutto e poi spalmate nuovamente sopra al riso la colla vinilica. Fate seccare e dopo colorateli come meglio credete.

Sul retro della cornice mettete tre pezzetti di cartone in modo che al suo interno possa essere contenuta fotografia. Chiudete il tutto con un pezzetto di cartone e fissate un piccolo pezzetto di spago se volete attaccare la cornice al muro. Inoltre, potete usare degli elementi realizzati con la carta colorata per abbellire il tutto: molto di moda sono le roselline di carta.

Impostazioni privacy