Se ami il genere horror, ecco le case dei film più famosi da rivedere in questo periodo

Per tutti coloro che amano il genere horror non possono perdere alcune case dei film più famosi. Sono perfette da rivedere in questo periodo: ecco quali sono.

Nel periodo di Halloween sono in molti che decidono di passare le loro serate godendosi un film dell’orrore. Nelle tante pellicole che popolano la settima arte ci sono alcune case infestate da rivedere.

Film horror: case rivedere
Le cade dei film horror da vedere – specialmag.it

All’esterno sembrano apparentemente perfetto, addirittura accoglienti, ma le case dei film horror sono tutt’altro che piacevoli. Quando i nuovi proprietari iniziano ad ambientarsi iniziano a verificarsi cose strane: fantasmi, demoni, serial killer e tutto ciò che incute paura. Far visita di nuovo a queste case a ridosso del 31 ottobre è l’ideale per chi ama il genere horror.

Film horror, le 10 migliori case da vedere

La maggior parte dei film di genere horror ha una casa degli orrori. Si tratta di abitazioni da brividi, infestate da fantasmi inquietanti oppure occupate da assassini terribili. Per Halloween non c’è niente di più spaventoso nel far visita a 10 case presenti nelle pellicole cinematografiche.

Film horror: 10 case vedere
Le 10 case da vedere dei film horror – specialmag.it

Ballata Macabra: è un film del 1976. L’abitazione nella storia è della protagonista ed è stata usata anche per altre pellicole. Dunsmir House di tratta di un edificio storico che si trova ad Oakland, in California.

Amityville Horror: è un film del 1979. L’opera è basata sul libro Orrore ad Amityville di Jay Anson ispirato a fatti realmente accaduti in una casa di Amityville, a Long Island, dove ci fu l’omicidio di sei membri della famiglia De Feo nel 1974 per mano di uno dei figli. La casa si trova a Ocean Avenue.

Paranormal Activity: è un film del 2007. Nell’abitazione si verificano eventi paranormali durante la notte e si trova a San Diego, in California, dentro la quale sono state girate tutte le sequenze della pellicola.

Quella Villa Accanto al Cimitero: è un film del 1981 girato dal regista italiano Lucio Fulci. La casa è una villa nel Massachusetts dove il proprietario dell’abitazione uccise l’amante e poi si tolse la vita.

La Casa che Grondava Sangue: è un film del 1971 e la storia è ambientata in Gran Bretagna. L’abitazione è un vero teatro delle vicende di riti voodoo e che ospita vampiri.

American Horror Story: Murder House: è una serie tv del 2011. Le puntate sono ambientate in una grande villa di Los Angeles nella quale si svolgono episodi del tutto strani e inspiegabili.

Crimson Peak: è un film del 2015 diretto da Guillermo del Toro. La pellicola è ambientata in una grande casa in stile gotico infestata da presenze inquietanti.

Ju-On: Rancore: è un film del 2002. La pellicola è girata in Giappone e racconta di una donna uccisa dal marito che abita nella casa e si aggira nell’abitazione sotto forma di fantasma.

American Horror Story – Roanoke: è una serie tv del 2016. L’abitazione è isolata e circondata da terreni e boschi, che poi si rivela essere una casa horror.

IT: è una saga del 1990. I film sono stati girati in una casa che si trova a Derry, nel Maine, e sono considerati dei veri capolavori del cinema.

Impostazioni privacy