Questo gatto ha un record assurdo: il premio che non ti aspetti

Chi ha un gatto in casa sa che questi animali hanno delle caratteristiche peculiari, ma alcuni sono veramente da record.

Avere un gatto dentro casa significa avere non solo una presenza molto intima ed empatica, ma anche un esemplare del mondo animale le cui proprietà e capacità vanno oltre la mera compagnia. Si sa infatti che i gatti sono considerati come catalizzatori di energia, portano via le vibrazioni negative e sono dei veri e propri protettori delle anime dei loro padroni.

Bella, la gatta dalle fusa record
La gatta Bella entrata nel Guinness dei primati – foto fonte bbc.com – Specialmag.it

Gli amanti dei gatti hanno un rapporto particolare con i loro amici a quattro zampe: c’è chi addirittura “parla” con il proprio gatto, dando vita a dei simpatici siparietti che in linea di massima si traducono in un dialogo “parola-miagolio” in cui sembra proprio che il felino risponda alle domande del suo amico umano, e l’umano capisca quello che gli sta dicendo il suo gatto.

Ci sono poi gatti così particolari da essere entrati nel Guinness World Record. Chi per la dimensione, chi per altre caratteristiche, non è infatti una novità anche anche i felini possano avere tratti distintivi così importanti da essere unici nel loro genere, come il gatto russo che è diventato più grande della sua padrona. E come questa gattina britannica che è diventata un record mondiale per un motivo a dir poco assurdo, ma vero.

Bella entra nel Guinness World Record a pieno diritto

E’ successo nel Regno Unito: una gatta di nome Bella, piuttosto anzianotta visto che ha ben 14 anni, è entrata a far parte del Guinness World Record per una delle caratteristiche peculiari dei nostri amici felini.

Fusa da record per la gatta Bella
Bella, la gatta inglese da Guinness World Record – foto fonte The Sun – Specialmag.it

Bella, che vive a Huntingdon, nel Cambrideshire, in Inghilterra, ha conquistato il Guinness dei Primati per la categoria “fusa più forti del mondo” tra i gatti domestici ancora in vita. I rappresentanti del Guinness World Record infatti, sono andati a casa dei padroni di Bella con un tecnico del suono che ha registrato le fusa della gatta, seduta sul suo cuscino preferito, con un macchinario posizionato a un metro dalla gatta e ad un metro dal terreno.

Il suono registrato, stando a quanto riportato dalla BBC che si è occupata di questo stranissimo caso, è stato di intensità pari a “54,6 decibel, molto simile a quello di un bollitore sul fuoco e non molto lontano da quello di una lavatrice“.

Molto orgogliosa Nicole Spink, la padrona di Bella, la quale ha dichiarato alla BBC che lei e il marito si erano subito accorti delle fusa particolari di Bella, e che spesso devono “alzare il volume della TV se la gatta si trova da quelle parti e decide di fare le fusa“.

Gestione cookie