Manicure per Halloween: queste sono davvero da paura

La manicure perfetta per Halloween esiste: da colori raggianti alle fantasie più spaventose… ecco alcune idee da cui prendere ispirazione!

La notte più spaventosa dell’anno si avvicina sempre di più, manca davvero poco e finalmente potrai sfoggiare il vestito scelto per l’occasione e realizzare il make up perfetto a tema horror. Hai pensato, però, a quanto possa far la differenza una manicure per Halloween?

manicure Halloween
manicure per Halloween, idee a cui ispirarsi – specialmag.it

Dalle idee più semplici a quelle più elaborate, con un po’ di pazienza e di manualità potrai ottenere una manicure perfetta per il 31 ottobre! Se non hai i prodotti in casa o non sai minimamente come poter fare, potresti chiedere alla tua onicotecnica fidata di realizzare una di queste strabilianti idee.

Idee per la manicure perfetta per la notte di Halloween

Non bisogna per forza osare ed esagerare con le decorazioni, una manicure minimal per la notte più spaventosa dell’anno è facile da realizzare e anche pratica da abbinare.

Un’idea molto bella per la notte di Halloween in stile minimal è puntare ad un monocolore. L’arancione è sicuramente la nuance protagonista della festa, sfoggia le tue lunghe unghie con un gel total orange e realizzare con un gel nero un motivo decorativo a forma di zucca. In alternativa, in commercio potrai trovare con facilità degli adesivi per la manicure a tema Halloween da incollare sul gel una volta terminata la manicure.

manicure Halloween
manicure per Halloween, idee a cui ispirarsi – specialmag.it

Un’altra nuance su cui puntare è il rosso vivo, una sfumatura che tende a somigliare molto al sangue umano. Utilizza un top lucido per rendere l’effetto ancora più scenografico ma sempre molto sobrio, realizza una forma appuntita e il risultato ancora più efficace! Se preferisci giocare un po’ con la fantasia, utilizza il rosso per creare un effetto cucitura. Applica prima un gel trasparente sulla base, poi decora il contorno con dei piccoli trattini come una vera cucitura. L’effetto sarà abbastanza creepy.

Sempre con il rosso potresti realizzare delle gocce di sangue che colano giù dalla manicure chiara. Un effetto scenografico ma molto minimal rispetto ad altre decorazioni in gel! Il total black è un’altra tonalità tra cui scegliere, per rendere la manicure ancora più in tema potresti aggiungere dei simboli che richiamano le streghe.

Tira fuori la creatività e opta per dei simpatici fantasmini realizzati con gel bianco su uno sfondo trasparente o nude. Alterna con altre fantasie o altre nuances scure, aggiungi qualche ragnatela qua e là e la tua manicure sarà super scenografica!

Gestione cookie