Fiorello e la comunicazione che cambia tutto: Viva Rai 2 sarà diverso

Fiorello annuncia cambiamenti a Viva Rai 2. Il conduttore ha fatto un importante annuncio. Cosa sta succedendo.

Nell’ultima settimana la Rai ha annunciato quelli che sono i palinsesti delle sue reti per il periodo autunnale. L’azienda di stato ha comunicato i principali programmi che andranno in onda, rimanendo però piuttosto vaga si quella che è una delle trasmissioni più attese dagli spettatori.

fiorello
Fiorello (AnsaFoto)

Stiamo parlando, ovviamente, di Viva Rai 2, la trasmissione condotta da Fiorello che è stata la rivelazione della scorsa stagione televisiva facendo registrare un vero record di ascolti. L’intenzione, ovviamente, sia della Rai che del comico è quella di tornare per una prossima stagione. Ci sono però prima da superare dei problemi logistici non da poco che stanno rallentando una eventuale conferma.

Viva Rai 2 e le polemiche

Se migliaia di persone hanno amato seguire ogni mattina la trasmissione di Fiorello, lo stesso non è stato per i condomini di Via Asiago. Durante la scorsa stagione la trasmissione ha ricevuto diverse lamentele da parte degli abitanti della ormai famosa via dove si svolge la trasmissione per via del rumore e del traffico creato dalla trasmissione. I residenti hanno chiesto a più riprese che la trasmissione venisse spostata. Insomma, una bella grana per il programma e per tutta la Rai.

Negli ultimi giorni si è sparsa la notizia che la Rai potesse addirittura dare un indennizzo ai condomini per continuare a produrre il programma nella stessa sede dell’edizione passata. La notizia ha ovviamente creato non poche polemiche, ma a chiarire la situazione ha pensato lo stesso comico siciliano, che su Instagram ha spiegato qual è la situazione relativa alla amatissima trasmissione.

Fiorello smentisce i rumors

“Ho letto molti articoli dove si parla del fare o meno il programma in via Asiago” ha detto Fiorello. “Addirittura si dice che la Rai sia pronta a dare soldi ai condomini” ha continuato il presentatore. Fiorello vista la “strumentalizzazione”, come da lui stesso definita, della questione ha deciso in prima persona di mettere a tacere le voci e dire chiaramente la verità sulla situazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rosario Fiorello (@rosario_fiorello)

“Rinnovo le mie scuse agli abitanti di via Asiago per il fastidio arrecato” ha iniziato Fiorello. “Non pensavamo che il programma prendesse quella piega” si è giustificato. Le idee iniziali erano che la trasmissione rimanesse confinata al piccolo spazio del vetro, ma poi il grande successo della trasmissione e l’arrivo del pubblico da ogni parte d’Italia hanno cambiato la situazione. “Ci è scappato un po’ di mano”.

Chiusa dunque la questione. “Se Viva Rai 2 si farà non si farà a Via Asiago” ha detto Fiorello senza alcun dubbio. Il comico ha rivelato che la produzione è alla ricerca di una nuova sede. “Contiamo di trovarla per Novembre. Se ce la faremo si farà la trasmissione, altrimenti sarà solo un bel ricordo”

Impostazioni privacy