Trigliceridi ancora più alti in estate, elimina questi cibi per un periodo

Se avete livelli di trigliceridi troppo alti eliminate questi cibi per un periodo. Ecco come abbassare i livelli.

Tutti sanno che l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella nostra salute. Tramite il cibo che mangiamo, assimiliamo tutti i nutrienti di cui il nostro organismo ha bisogno per funzionare correttamente. Ecco perché è necessario avere una dieta equilibrata.

trigliceridi alti dieta
Trigliceridi alti, cosa mangiare (Specialmag.it)

Controllare la nostra alimentazione non è solo un fatto di linea o puramente di estetica, ma è soprattutto salute. Mantenere un equilibrio tra tutti i componenti è fondamentale per mantenere il nostro corpo in perfette condizioni.

Attenzione ai trigliceridi

Soprattutto in estate, i trigliceridi sono visti con particolare attenzione. Un alto livello di grassi nel sangue aumenta il rischio di malattie cardiovascolari e di problemi al fegato e al pancreas. Per questo è sempre bene fare periodicamente dei controlli per verificare che i valori siano regolari.

Qualora abbiate livelli di trigliceridi elevati, il primo passo è correggere la vostra alimentazione. Ci sono infatti dei cibi che sarebbe meglio evitare per riportare la situazione alla normalità

Dieta, ecco come abbassare i trigliceridi

Per abbassare i livelli di trigliceridi nel sangue, è consigliato evitare di mangiare insaccati, salumi e burro, panna e salse come la maionese. Preferire frutta a minore contenuti di zuccheri rispetto a uva o banane, dove i livelli sono invece più elevati. Meglio poi scordarsi l’alcool e le bibite gassate.

trigliceridi altii
Trigliceridi alti, cosa mangiare (Specialmag.it)

Via libera invece al consumo di verdure e legumi, ricchi di fibre, pesce e carni bianche. Ma anche di cereali integrali e oli vegetali come olio di oliva o di mais. Possono essere mangiati latte e yogurt, meglio se parzialmente scremato o magro, mentre è meglio evitare i formaggi.

Non dimenticatevi poi, soprattutto l’estate, di bere con regolarità. Idratarsi bevendo almeno un litro e mezzo/due d’acqua al giorno è fondamentale.

Non dimenticatevi, appunto, che l’alimentazione è salute. Per questo è meglio sempre rivolgersi al consiglio di un esperto che saprà indicare un apposito piano alimentare dettagliato e perfetto per le vostre esigenze. In questo modo sarete sicuri di avere tutti i nutrienti a disposizione nelle giuste quantità

Impostazioni privacy