Scegli solo uno tra i quattro simboli: scoprirai cosa vuoi davvero in una relazione

Vi proponiamo un particolare test di personalità: scegliendo uno tra questi quattro simboli scoprirete cosa cercate da un partner.

Tutti noi, o quasi, cerchiamo la felicità e la realizzazione anche attraverso il rapporto con le altre persone. E in particolar modo, non soltanto con familiari, amici, colleghi di lavoro, ma anche attraverso l’amore e dunque una relazione sentimentale.

Test personalità relazione
Quattro simboli tra cui scegliere che svelano i nostri desideri in una relazione – SpecialMag.it

Trovare una persona davvero compatibile per una relazione, lo sappiamo, non è semplice. Ognuno di noi ha delle aspettative da un rapporto con un’altra persona e non è detto che queste vengano corrisposte o soddisfatte, dato che siamo tutti diversi. A volte, poi, capita addirittura di farsi fuorviare da ciò che pensiamo relativamente a come vorremmo che il nostro partner ideale si comportasse e alle caratteristiche che vorremmo avesse, dimenticando quali sono i nostri reali bisogni.

Test visivo di personalità: cosa ci svelano i simboli sul nostro modo di essere in amore

In questo caso, dunque, vi proponiamo un semplice test, chiedendovi di scegliere tra i quattro simboli nella foto in apertura: un cuore, un gabbiano, una casa e un regalo. Non pensateci troppo, scegliete d’istinto, ricordando sempre che questi test sono solamente indicativi di alcuni tratti della vostra personalità e non rappresentano un quadro psicologico completo.

Test personalità relazione
Cosa cerchiamo davvero in un partner? Ecco la risposta – SpecialMag.it

Se avete scelto il cuore, avete una visione romantica e passionale dell’amore. Volete un partner che vi ami e vi faccia sentire importanti e che a vostra volta amiate con passione, per dare senso a una vita di coppia, che diversamente secondo voi non avrebbe senso. In un rapporto, almeno in una fase iniziale, è questo quello di cui avete bisogno.

Se avete scelto il gabbiano, avete un forte desiderio di libertà, di fare ciò che volete e quando volete, senza avere troppi legami. In un rapporto a due, tenete dunque estremamente ai vostri spazi e non volete sentirvi in gabbia, troppo controllati o con persone che non hanno fiducia in voi.

Se avete scelto la casa, siete alla ricerca di sicurezza emotiva e materiale e dunque di una coppia in cui coltivare valori forti e condividere obiettivi comuni, per esprimere e valorizzare al meglio voi stessi.

Se avete scelto il regalo, vi piacciono le attenzioni reciproche ma anche le sorprese e siete fermamente convinti che in una coppia queste siano due cose che non debbano mancare mai. La routine spegne la passione e siete alla ricerca di emozioni sempre nuove.

Impostazioni privacy